SPAL, Marino: “Dispiaciuto per la squalifica, ho sbagliato e pagherò. Cosenza? Avversario tosto”
MARINO SPAL – Marino, tecnico della SPAL, ha parlato in conferenza stampa, partendo dall’episodio che gli è costato la squalifica. Ecco le sue parole, riportate da estense.com: “Mi è dispiaciuto tanto presentarmi in questa maniera perché in tanti incontri penso sia successo poche volte e vi assicuro che non è sempre così. Non sono stato […]
MARINO SPAL – Marino, tecnico della SPAL, ha parlato in conferenza stampa, partendo dall’episodio che gli è costato la squalifica. Ecco le sue parole, riportate da estense.com:
“Mi è dispiaciuto tanto presentarmi in questa maniera perché in tanti incontri penso sia successo poche volte e vi assicuro che non è sempre così. Non sono stato un buon esempio per i giocatori, nonostante ci sia da fare un distinguo nelle imprecazioni. Ho imprecato vicino alla mia panchina, dentro l’area tecnica e purtroppo si è sentito. Ma l’ho fatto per l’episodio in sé e in nessun modo contro la terna arbitrale. Ho sbagliato e pagherò. Magari la prossima volta cercherò di farlo a bassa voce”.
Si gioca al Paolo Mazza che non vede la Spal vincere da ormai un anno: “Speriamo che possa essere un motivo in più per cercare di fare bene e disputare una grande partita, contro un avversario tosto. Sarà una partita in cui ci sarà da lottare, come del resto lo sono tutte quelle di questo torneo. Iniziamo ora ad alzare il livello della condizione con piccoli passettini. Anche in Coppa Italia chi è stato impiegato di meno ha messo in campo comunque una prestazione discreta e siamo abbastanza fiduciosi. Possiamo solo crescere di partita in partita”.
Cosenza? “Giocano bene, anche se rispetto al campionato passato mancherà Riviere che è andato al Crotone. Nell’ultima partita contro l’Entella ha giocato Litteri, ma ci sarà da fare attenzione anche a Baez e Carretta, con il primo che agirà dietro le due punte e il secondo che è invece un attaccante veloce e davvero molto bravo a inserirsi alle spalle per attaccare la profondità. Bisognerà stare attenti a non lasciare loro campo. Sugli esterni ci saranno Bittante e Corsi e in mezzo al campo Bruccini e Sciaudone, che giocano insieme da diverso tempo, si conoscono bene e possiedono affinità”.
Infine Marino conclude: “La cosa più importante è che la squadra arrivi negli undici metri con una certa fluidità di manovra. Dobbiamo migliorare nella scelta degli ultimi passaggi e nelle rifiniture. Poi man mano ci arriveremo perché con il lavoro acquisiremo meglio quella condizione fisica che ci darà la lucidità necessaria per fare le cose in una certa maniera. Il mercato? Zamuner sta lavorando in piena sintonia con le nostre richieste e qualcuno arriverà nelle prossime ore”.