SPAL, Marino: “Abbiamo equilibrato l’organico. Asencio importante. Murgia? Voleva andare via”
MARINO SPAL – Pasquale Marino, allenatore della SPAL, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Cosenza. Ecco quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com”: “La SPAL ha cercato di fare quello che poteva fare, provando ad equilibrare l’organico. Spero di avere presto a disposizione tutti i nuovi arrivi. Tumminello sta migliorando e verrà […]
MARINO SPAL – Pasquale Marino, allenatore della SPAL, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Cosenza. Ecco quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com”: “La SPAL ha cercato di fare quello che poteva fare, provando ad equilibrare l’organico. Spero di avere presto a disposizione tutti i nuovi arrivi. Tumminello sta migliorando e verrà a Cosenza con noi perché deve iniziare a respirare nuovamente il clima partita. Asencio si unirà una volta finito l’isolamento, mentre Segre si è sempre allenato e ha giocato anche diverse partite. Sta bene ed è tra i convocati. Poi se avremo fatto bene lo dirà il campo. L’importante è stato portare a Ferrara gente con entusiasmo che ci possa dare una mano. Asencio? E’ un giocatore con tanta fisicità e per il nostro modo di giocare sarà importante. Penso sia fondamentale che anche lui trovi la forza giusta. Ha giocato poco ed è un po’ indietro di condizione, ma è l’unico problema. Lavorerà anche lui per entrare presto tra i convocati. Per il resto come qualità non si discute”.
“Cosenza? Loro vengono da un buon momento, hanno pareggiato a Monza e con il Pordenone, mentre hanno vinto in casa con l’Entella. Li affronteremo nel loro momento migliore e dal mercato hanno preso Tremolada, un ottimo rinforzo. Sarà una partita che dovremo interpretare bene, cercando di fare il nostro gioco e provando finalmente anche ad andare a fare risultato su un campo in trasferta. Andremo alla ricerca di quell’equilibrio che fin troppo ci è mancato. Se Murgia avrà spazio? Non posso rispondere al momento. Il ragazzo aveva manifestato la scelta di andare ma poi è rimasto. In mezzo al campo sono arrivati altri due giocatori e non so ancora niente a livello di impiego. Valutiamo quotidianamente il da farsi. Di Francesco si aggrega al gruppo domenica e spero lo possa fare anche Floccari, che sta molto meglio”.
“Valoti? Sicuramente se la società l’ha tenuto e non ha sentito o ascoltato le offerte arrivate significa che è troppo importante per noi. L’ha dimostrato diverse volte, sa sfruttare gli inserimenti ma non devo dire io le qualità. Penso solo che sia stato giusto tenerlo, anche perché trovare un sostituto adeguato per il suo valore in questo mercato non sarebbe stato facile. Va benissimo così”.