SPAL, Marino: “Questa piazza merita rispetto. Asencio? non l’ho ancora visto, Tumminello out”
MARINO SPAL PORDENONE – Pasquale Marino, tecnico della SPAL, ha parlato in conferenza stampa della sfida al Pordenone. Ecco le sue parole apprese da estense.com: “Dobbiamo pensare a fare il massimo – dice mister Pasquale Marino – in questo periodo di grandissime difficoltà numeriche che col Cosenza ci ha privato di Sernicola e Sala. Nonostante […]
MARINO SPAL PORDENONE – Pasquale Marino, tecnico della SPAL, ha parlato in conferenza stampa della sfida al Pordenone. Ecco le sue parole apprese da estense.com: “Dobbiamo pensare a fare il massimo – dice mister Pasquale Marino – in questo periodo di grandissime difficoltà numeriche che col Cosenza ci ha privato di Sernicola e Sala. Nonostante ciò la squadra entra con lo spirito giusto in campo, a parte la gara di Cremona credo che nelle altre i ragazzi abbiano fatto il proprio dovere. Non dobbiamo pensare più al mercato o ad altre situazioni esterne, ma solo a provare a recuperare i punti persi”.
Le indisponibilità limiteranno giocoforza la gestione delle energie in queste gare ravvicinate: “Abbiamo qualche problema, qualcosa si deve cambiare perchè abbiamo recuperato pochissimo. Valoti ha preso una botta al quadricipite e dobbiamo valutare bene come utilizzarlo. Aspetteremo fino all’ultimo per fare valutazioni, in mezzo almeno siamo ben coperti”.
Pur senza Diaw e Tremolada, il Pordenone non può essere sottovalutato: “Hanno una buona difesa e sono solidi, dobbiamo avere l’atteggiamento delle ultime partite perchè non sempre può andar male. Dobbiamo creare i presupposti per portare dalla nostra parte gli episodi positivi”.
Inevitabile approfondire la questione arbitrale: “Ero arrabbiatissimo a Cosenza ma ho detto alla squadra di non fare vittimismo. Bisogna esternare le cose perchè una piazza come la Spal dev’essere rispettata. Nell’arco di un campionato si dice che gli errori si compensano ma per ora fatico a vedere episodi dubbi in nostro favore. Non chiedo appunto compensazioni ma solo che ci diano il ‘nostro’. Sarei felice di non fare risultato per miei errori invece così fa più male, sappiamo i sacrifici della società e serve più attenzione nei nostri riguardi. Errare è umano ma dispiace che gli episodi siano sempre contro di noi”.
In questa ultima fase, Salvatore Esposito è maggiormente in ombra: “E’ abbastanza serio e maturo per non abbassare la concentrazione, ha tirato la carretta tutto l’anno ed ha avuto solo un calo fisiologico. Per necessità ha dovuto giocare in Coppa e fisicamente ha pagato ma lui è sereno e si allena bene, la concorrenza aiuta la sua crescita. Da qui alla fine ci darà una mano”.
Uno sguardo poi ai singoli acciaccati:” Per Tumminello serve ancora tempo, Sernicola è recuperato così come Di Francesco che sta bene e si è allenato in gruppo, non dovrebbe avere problemi di recidiva. Floccari ha ancora qualche problemino ed Asencio ancora non l’ho mai visto, non posso giudicarlo e dovremo vedere la sua intensità in allenamento”.
Marino alla fine ha comunque parole di elogio per il gruppo: “Dobbiamo passare questo momento in maniera importante perchè poi in tanti recupereranno ed avremo ampia scelta. Si pianificano le partite per gestire le energie ma gli infortuni non aiutano, è bello vedere comunque i ragazzi dare il massimo. Ci mancano diversi punti che avremmo meritato”.