Palermo-Salernitana, Martusciello: “Risultato straordinario, ma il manto erboso del “Barbera” non era all’altezza”
Le parole del tecnico granata dopo il successo contro i siciliani
Giovanni Martusciello, tecnico della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Palermo. Di seguito le dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione:
LA PARTITA – “Ringrazio tutti i tifosi venuti da Salerno e anche Kallon, tolto per contingenze tattiche. Va dato merito per la disponibilità che mi ha dato. Mi soffermo sull’idea di proporre calcio, ma c’è bisogno di tempo per assimilarla e conoscenza per capirla. Questo me lo deve dare il tempo. Abbiamo fatto ottime prestazioni anche contro Pisa, Reggiana e una discreta col Catanzaro”.
MANTO ERBOSO NON ALL’ALTEZZA – “Il Palermo è una signora squadra, ma ha la difficoltà di giocare su questo terreno di gioco. Squadre che vogliono giocare a calcio hanno bisogno di campi all’altezza. Entrambi eravamo costretti a lanciare palla in avanti perché il campo non era idoneo. Anche i rosanero hanno perso dei tempi in alcune azioni. Con la sofferenza abbiamo ottenuto un risultato straordinario”.
AMATUCCI – “Amatucci è un ragazzo straordinario per personalità tecnica, non a caso è uno dei ragazzi che conquista più palloni. Se funziona bene la squadra, lui emerge alla grande“.
SIMY – “Ho realizzato che forse potevo metterli in difficoltà con Simy, andando sull’usato sicuro. L’ho visto bene e gli ho parlato nei giorni antecedenti. Si è sempre creato un confronto e oggi ne ha beneficiato. Ci prendiamo le prestazioni positive di tutta la squadra”.