Notte fonda Salernitana, oltre a Martusciello rischia anche Petrachi: la situazione
Riflessioni in corso
Al termine della partita con il Bari, persa 2-0, il Patron della Salernitana, Roberto Busso, e l’amministratore delegato granata, Maurizio Milan, sono intervenuti in conferenza stampa per parlare della situazione, che vede sia Martusciello che Petrachi a rischio. Di seguito le loro parole riportate da calciosalernitana.it.
Le dichiarazioni di Busso:
LA SITUAZIONE – “Vanno fatto i complimenti agli avversari che hanno vinto una partita difficile. La Salernitana però ha dimostrato di lottare, di voler fare, di impegnarsi. Non sono io a dare giudizi tecnici ma c’è un confronto in corso. Nelle prossime ore ci sarà ma così come c’è almeno due volte ogni settimana. Daremo ancora una volta la dimostrazione di essere una società solida, con la proprietà, con la società e poi con l’area tecnica. Questi risultati non sono in linea con quella che è la classifica attuale. Ci mancano i gol nonostante le occasioni che creiamo. Chiediamo scusa ai tifosi perché non meritano questo momento così difficile. Nelle scorse settimane abbiamo parlato di un progetto a medio-lungo termine. Qualche settimana fa ci si augurava un ritorno in serie A ma ora serve altro”.
SERIE B – “Ci saranno società che salteranno per motivi economici o per altri motivi. Quindi bisogna avere pazienza e credere in questo progetto”.
Le dichiarazioni di Maurizio Milan:
I RISULTATI – “Il silenzio non è stato un segnale di assenza. Siamo profondamente delusi ed amareggiati dopo una stagione difficile da mandare giù. La matematica non è un opinione: 13 punti in 13 partite ci obbligano ad essere preoccupati”.
MARTUSCIELLO E PETRACHI – “Faremo riflessioni importanti, partendo dal direttore sportivo Petrachi e poi capiremo come, se e quando agire. Siamo una società che ha il quinto ingaggio della serie B e il direttore Petrachi ha i mezzi per risalire. In base alla sua risposta, capiremo come e quando dare la scossa. Martusciello? E’ stato ingaggiato dal direttore sportivo, non dalla proprietà e dalla società”.
I GIOCATORI – “Valencia? Si sta sottoponendo a vari test e poi sarà il ds e Martusciello se proseguire il rapporto con lui. Mercato? Ci siamo mossi in base alle esigenze del direttore sportivo. Capiremo, valuteremo come muoverci. Purtroppo abbiamo perso Torregrossa e poi ci mancano diversi calciatori. Ma chi è davanti non credo abbia speso più di noi”.
A confermare le parole del Patron e dell’amministratore delegato, Gianluca Di Marzio ha riportato che Martusciello è ad un passo dall’esonero e che la Salernitana sta ragionando sul sostituto.