18 Maggio 2024

Pisa, Masucci lascia il calcio giocato: “Tutto ha un inizio e una fine. Studio per fare il direttore sportivo”

Le parole dell'ex attaccante nerazzurro

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images for Lega Serie B - Via One Football

Gaetano Masucci ha deciso di lasciare il calcio giocato, e di conseguenza il Pisa, club in cui milita dal 2017. L’ex attaccante si è raccontato ai microfoni di TMW, ecco le sue parole:

L’ADDIO AL CALCIO – “Tutto deve avere un inizio e una fine. Se avessi dovuto scegliere con cuore e passione non avrei mai smesso. Era giusto finire adesso. Il tributo che mi hanno dedicato è stato emozionante”.

UN MOMENTO BELLO – “Davvero, farei fatica a trovare un momento. Sicuramente Sassuolo è stata una pagina importantissima della mia carriera e sono andato via da genitore. Il 18 agosto 99 sono andato via da casa per andare al Torino, ero un bambino che non voleva staccarsi dalla mamma. Avevo iniziato con poche aspettative, la passione è stata talmente forte che mi ha fatto superare la lontananza. E ovviamente l’ultima esperienza mi ha lasciato qualcosa di straordinario”.

I PLAYOFF – “Avrei preferito lasciare con questo risultato. Però non sempre la vita ti da ciò che ti aspetti. Bisogna prenderne atto”.

LA NUOVA VITA SPORTIVA – “Sapendo che avrei finito, ho fatto il corso da direttore sportivo. Ho fatto una chiacchierata con la società e sto aspettando. Sicuramente ci sono altre priorità ma stiamo cercando di capire in che veste posso essere utile”.

IL MODELLO DA DIRIGENTE – “Ne ho avuti tanti e con caratteristiche diverse. Sicuramente ho preso tanti spunti. Ma vorrei partire a modo mio e conoscere un mondo che non conosco ancora”.