Palermo, Mateju: “Abbiamo una grande possibilità di andare ai playoff. Con il Cosenza dobbiamo dare il massimo”
Il pensiero del difensore rosanero
Brutta sconfitta per il Palermo di Eugenio Corini.
I rosanero, nonostante la grande spinta proveniente dal settore ospiti colmo di tifosi siciliani, hanno perso l’importante scontro diretto in ottica playoff contro il Parma di Fabio Pecchia. Lunedì sera al “Renzo Barbera” arriverà un Cosenza in gran forma.
Come riporta mediagol.it il difensore centrale dei siciliani, Ales Mateju, è intervenuti ai microfoni del sito ufficiale del club rosanero per parlare della sconfitta maturata a Parma e del prossimo match casalingo. Ecco le sue parole:
“Fare parte del City Group è bello perché ha tante grandi squadre come il Manchester City e secondo me ora anche il Palermo”.
“Palermo non è solo una grande città, ma ha anche una grande squadra con una grande storia. Per me questa è una grande esperienza, voglio continuare a giocare qua e dare tutto per questa maglia. Vediamo cosa succederà dopo questa stagione“.
Sul suo ruolo. “Mio ruolo? Posso giocare in in difesa in diverse posizioni, per me è importante giocare e avere la fiducia, dare il massimo per questa città. Qui mi trovo molto bene, sono molto felice“.
Sul suo rapporto con la città di Palermo. “Non ho molto tempo libero a disposizione, faccio qualche giro a Mondello con mia moglie, vado a cena con i compagni, ma penso solo ad allenarmi e a giocare. A breve diventerò papà, per me e il mio futuro bimbo Palermo è una bella città, un bell’ambiente. Io e mia moglie siamo contenti”.
Sulla sconfitta di Parma. “Peccato per la sconfitta, però mancano altre sette partite. La sfida di Parma è passata, adesso testa alla prossima. Qualcosa non ha funzionato? Non voglio dire questo, abbiamo preso quei due gol, peccato. Ma ora dobbiamo pensare al Cosenza. E’ sempre bello vedere tanti tifosi del Palermo, sembra di giocare in casa”.
Sull’obiettivo playoff e sui tifosi. “E’ troppo importante e se continuiamo così, tutti insieme, abbiamo una grande possibilità di andare ai playoff. Sappiamo che il Cosenza è una in gran forma, arrivano da tre vittorie di fila. Dobbiamo dare il massimo e dobbiamo vincere. Sappiamo che il club ha messo a disposizione uno speciale mini-abbonamento, speriamo che i tifosi verranno allo stadio a spingerci tanto. Abbiamo bisogno dei tifosi”.