Spal, Mattioli: “Faremo una squadra importante. Sono convinto che faremo una bella figura in B”
MATTIOLI SPAL SERIE B Il Presidente della Spal, Walter Mattioli, nel corso della cena di fine campionato del Centro Coordinamento Spal Club ha parlato ai microfoni di estense.com. Tra i vari temi toccati il Presidente ha parlato del futuro del club biancazzurro con la speranza di girare presto pagina: “Purtroppo è un periodo di lutto […]
MATTIOLI SPAL SERIE B Il Presidente della Spal, Walter Mattioli, nel corso della cena di fine campionato del Centro Coordinamento Spal Club ha parlato ai microfoni di estense.com. Tra i vari temi toccati il Presidente ha parlato del futuro del club biancazzurro con la speranza di girare presto pagina:
“Purtroppo è un periodo di lutto per me. Oggi mi sento veramente arrabbiato e amareggiato per ciò che abbiamo dimostrato in queste ultime partite. Vivo il mio ruolo in maniera molto particolare e agisco sempre e comunque per il bene della mia società, e soprattutto per dare soddisfazioni ai tifosi. In questo periodo abbiamo dato tante delusioni e tanta amarezza. Mi sento male e colpevole di tutto quello che è successo. Sto vivendo uno stato d’animo molto particolare, ma il lavoro e quello che dovrò fare nelle prossime settimane mi aiuterà a farlo passare. Abbiamo voluto mettere una pietra sopra quello che è stato, anche se non lo dimenticherò ancora per tanto tempo. Mi dispiace, perché secondo me non era una squadra costruita per le brutte figure che abbiamo fatto. E ne sono convinto anche oggi. Sono successe tante cose, così come non è stato certamente un anno fortunato quello attraversato, ma i componenti di questo gruppo non possono essere stati così scarsi a livello tecnico. Nessuno di noi ha lavorato per retrocedere e se lo pensate, allora non ci conoscete. Qui lavorano delle persone che vogliono fare le cose fatte bene, badando come è giusto che sia al budget, anche se abbiamo commesso degli errori. Potrei dirvi quali sono. Ne ho un elenco. Ma non voglio star qui ad alimentare tensioni e polemiche perché non servono a niente. La colpa è mia perché il comandante di questa nave ero io.
Quello che vi posso dire è che stiamo lavorando per il futuro. Faremo una squadra importante, seppur oggi sia impossibile dire che cosa succederà, perché il campionato di Serie B è durissimo, lo dimostrano le squadre importanti che parteciperanno e servirà scendere in campo con l’elmetto. Però sono del tutto convinto che faremo una bella figura. Stiamo creando un gruppo tosto tra vecchi e giovani, con diversi leader in campo, e la prossima settimana, quasi sicuramente, presenteremo il nuovo allenatore. Insomma, siamo partiti per fare qualcosa di importante, farvi divertire e dimenticare quello che è stato un anno disgraziato“.