Maxi operazione della Guardia di Finanza contro la pirateria: oscurati mille siti e piattaforme
PIRATERIA – La giornata di ieri ha dato una svolta importante alla lotta contro la pirateria online. Come si legge su Il Sole 24 ore, ieri c’è stata una spiacevole sorpresa per i “pirati” intenti nella visione del match fra Cagliari e Sampdoria in quanto improvvisamente si è palesata a tutto schermo, che si trattasse […]
PIRATERIA – La giornata di ieri ha dato una svolta importante alla lotta contro la pirateria online. Come si legge su Il Sole 24 ore, ieri c’è stata una spiacevole sorpresa per i “pirati” intenti nella visione del match fra Cagliari e Sampdoria in quanto improvvisamente si è palesata a tutto schermo, che si trattasse di Smart Tv, pc, tablet, smartphone l’avviso: «Questo servizio di streaming illegale è stato sottoposto a sequestro» è l’inizio del messaggio. La conclusione è poi tranchant (ed è quella che più deve ora mettere in apprensione chi in quel momento stava illegalmente fruendo di quel contenuto): «I dati di accesso costituiscono materiale probatorio a disposizione dell’autorità giudiziaria».
Sono ben 700 i siti online e 300 le piattaforme Iptv oscurate. Ora gli utenti che hanno avuto accesso ai contenuti illegalmente potrebbero avere seri guai con le Autorità Giudiziarie.
L’indagine coordinata dalla Procura di Napoli è ancora in fase di svolgimento, ma le indiscrezioni sono state confermate e la Procura darà dettagli nei prossimi giorni.