Modena, l’ex Mayer: “Contro il Südtirol sarebbe stato giusto il pareggio. Contro il Bari vincere per il morale”
L'intervista
Ai microfoni di parlandodisport.it ha parlato l’ex difensore e bandiera del Modena, Mauro Mayer, che ha commentato la sconfitta contro il Südtirol:
“La sconfitta subita sabato sul campo del Sudtirol non deve assolutamente condizionare l’umore dell’ambiente. Il ko è arrivato a fine partita, con il gol del 2-2 annullato per questione di pochi centimetri: nell’arco della gara, il pareggio sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto. Questa volta è andata male, l’augurio è che la prossima volta possa andare meglio“.
“La partita contro il Sudtirol è stata decisa anche da un pizzico di sfortuna, un po’ cercata a causa di qualche disattenzione difensiva: penso, però, che si sia trattato di casualità. L’ho già sostenuto l’anno scorso e quest’anno lo ripeto a maggior ragione dopo gli arrivi di giocatori di grande esperienza come Caldara e Botteghin: quello del Modena è un buonissimo reparto arretrato“.
GARA CONTRO IL BARI – “I pugliesi vengono da una stagione certamente non positiva e quasi fallimentare, con una salvezza conquistata ai playout. Tra gli acquisti del mercato dei biancorossi c’è anche Lasagna, un giocatore pericoloso e a cui fare molta attenzione. Penso che sulla carta sia una partita in cui il Modena debba cercare di portare a casa i tre punti: una vittoria potrebbe rialzare il morale“.
“Credo che la squadra sia stata rinforzata, non solo in difesa, ma anche in altri reparti. Gli acquisti che sono stati fatti sono tutti importanti e di qualità: sono arrivati giocatori di esperienza, fattore che conta tanto in un campionato come la Serie B. La speranza è che i nuovi arrivi trovino un’annata positiva anche sotto l’aspetto fisico, che potrebbe condizionarne il rendimento. Ora bisogna aspettare che Defrel e Pedro Mendes si inseriscano appieno all’interno del gruppo: sono due giocatori che danno delle garanzie e il loro apporto porterà sicuramente un netto miglioramento al rendimento e ai risultati della squadra. Per esprimere un giudizio definitivo sul valore di questa squadra occorre aspettare che la rosa sia al completo e che il mercato sia chiuso“.
“Credo che già poter migliorare quanto fatto negli anni scorsi sia un buonissimo traguardo, anche se dire dove potrà arrivare questa squadra è difficile: occorre attendere la fine del mercato e capire anche come si muoveranno le altre squadre“.
“Da parte mia l’affetto per il Modena è rimasto immutato anche a distanza di tempo ed è assolutamente contraccambiato: questo mi fa un enorme piacere“.