Parma, l’ex Melli: “Maresca deve ritenersi in bilico. Buffon e Vazquez gli unici calciatori di livello”
MELLI PARMA – Alessandro Melli, ex dirigente e attaccante del Parma, ha espresso il proprio pensiero sulla squadra ducale rispondendo alle domande di “Parmalive.com”. Le sue parole: “Sfida contro la Reggina? L’ho vista, è stata una gara negativa soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa la squadra ha reagito ed ha fatto vedere qualcosa, ma è stato […]
MELLI PARMA – Alessandro Melli, ex dirigente e attaccante del Parma, ha espresso il proprio pensiero sulla squadra ducale rispondendo alle domande di “Parmalive.com”. Le sue parole: “Sfida contro la Reggina? L’ho vista, è stata una gara negativa soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa la squadra ha reagito ed ha fatto vedere qualcosa, ma è stato concesso troppo e all’inizio la gestione del pallone da parte della Reggina è stata totale. Il contesto non è stato ugualmente buono, anche quando poi si è iniziato a produrre calcio”.
“Maresca? Deve ritenersi in bilico, com’è normale che sia e lo ha detto anche lui. Ogni domenica l’allenatore è sotto osservazione ed è stato onesto. Fa parte del gioco. Cambiarlo non so se sia giusto, bisogna capire anche quanto la squadra stia seguendo l’allenatore oppure no. Per questo è difficile dare un giudizio. Il Parma preoccupa un po’ in tutto i settori, tranne la porta (ride, ndr). Tutto è ancora in fase di evoluzione, è tutto un cantiere ed al momento sembra difficile che si possa aggiustare in poco tempo. E’ necessario che scatti qualcosa nel gruppo. Speriamo le cose si sviluppino al meglio. Buffon e Vazquez? Sono gli unici giocatori di livello alto che ci sono, gli altri sono giovani o comunque calciatori di categoria. Le loro qualità sono evidenti. Forse serve più compattezza nella fase difensiva. Bisogna andare più sul concreto che sul gioco o sul fatto di essere belli”.