Parma, Melli su Bernabè: “Fare paragoni è sgradevole, lasciamolo crescere”
MELLI PARMA BERNABÈ – Adriàn Bernabè è l’uomo del momento in casa Parma, vuoi per la giovane età, vuoi per le scintille da fuoriclasse che ha regalato nelle ultime partite. Contro il Como è arrivata una magnifica doppietta per il catalano classe 2001, che sta incantando mezza Europa con il suo talento, tanto da avere […]
MELLI PARMA BERNABÈ – Adriàn Bernabè è l’uomo del momento in casa Parma, vuoi per la giovane età, vuoi per le scintille da fuoriclasse che ha regalato nelle ultime partite. Contro il Como è arrivata una magnifica doppietta per il catalano classe 2001, che sta incantando mezza Europa con il suo talento, tanto da avere gli occhi addosso dei migliori club al mondo. L’ex attaccante attaccate ducale Alessandro Melli ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha usato parole al miele per il centrocampista catalano.
Queste le sue dichiarazioni riportate da forzaparma.it
“Mi piace moltissimo. È un centrocampista che vede il gioco, ha i piedi buoni e corre. Si vede che viene da una scuola importante come quella di Guardiola e, prima ancora, dal Barcellona. È un perfetto play, ma lo puoi mettere anche a fare la mezzala.
Ha colpi da campione, anche se prima di dire che Bernabè è un campione dobbiamo ancora aspettare un po’. Però il modo in cui ha calciato le punizioni contro il Como, l’intuizione di mettere in sequenza sul primo palo e poi all’incrocio dall’altra parte, sono qualità che appartengono a un potenziale campione. Fare paragoni è sempre sgradevole, e soprattutto è difficile. Diciamo che, poiché è spagnolo e viene dal Barcellona, prima che dal City, nasce spontaneo l’accostamento con Xavi. Però non diciamo che Bernabè è come Xavi perché sennò lo roviniamo. Lasciamolo crescere“.