Spezia, l’ex Melucci: “Negli ultimi mesi segnali di ripresa. Ascoli? Con il cambio di allenatore ci sarà entusiasmo, bisogna stare attenti”
Le parole dell'ex giocatore bianconero
L’ex giocatore dello Spezia Massimo Melucci ha parlato ai microfoni di Calciospezia circa il momento della squadra bianconera con una nota in vista della prossima gara contro l’Ascoli. Di seguito le sue parole:
“Lo Spezia negli ultimi due mesi ha dato segnali di rinnovata compattezza, unitamente a uno spirito e a motivazioni che occorre avere in una categoria come la B dove non conta quello che hai fatto ma ciò che sei. L’Ascoli con il cambio di allenatore vedrà azzerate tante dinamiche. È chiaro che lo Spezia giocherà al ‘Picco’, potrà contare sull’entusiasmo della gente e avere una maggiore serenità. Di sicuro è una partita che è preferibile giocare in casa e non fuori“.
Sul Picco: “Giocare in quello stadio è sempre un valore aggiunto. Peraltro la tifoseria, in questo momento, sta vedendo che c’è una rinnovata unità di intenti ed è quindi più predisposta ad aiutare. Sta prevalendo un pensiero positivo. Le pressioni? I giovani possono avvertirle, ma possono anche avere impulsi di adrenalina pura che solo certi stadi trasmettono“.
Sulla salvezza: “In Serie B le distanze sono molto ravvicinate, il campionato non è mai finito, basta un trend positivo di risultati e si può risalire. Se i bianchi riusciranno ad avere continuità e a ottenere qualche vittoria in più ce la potranno fare“.