Padova, il neopresidente Meneguolo: “Vogliamo tornare presto nel calcio che conta”
PADOVA – Daniele Boscolo Meneguolo sarà il nuovo presidente del Calcio Padova. Ecco le sue parole, nella conferenza stampa di presentazione, raccolte dal sito ufficiale dei biancoscudati: “È un onore per me presiedere il Calcio Padova, veniamo da un anno molto difficile. Diceva un medico canadese Oswald Avery, che quando cadi si raccoglie sempre qualcosa. Raccogliamo […]
PADOVA – Daniele Boscolo Meneguolo sarà il nuovo presidente del Calcio Padova. Ecco le sue parole, nella conferenza stampa di presentazione, raccolte dal sito ufficiale dei biancoscudati:
“È un onore per me presiedere il Calcio Padova, veniamo da un anno molto difficile. Diceva un medico canadese Oswald Avery, che quando cadi si raccoglie sempre qualcosa. Raccogliamo una grande sfida per riposizionare la squadra dove merita. Raccogliamo quanto fatto di buono negli ultimi anni e lo si deve alla famiglia Bonetto. Per quanto hanno fatto li ringrazio, hanno espresso una vivacità e un sentimento incredibile. Posso testimoniare personalmente quanto abbia sofferto in questo periodo. Non può essere in dubbio la solidità e l’esistenza di questo club. Vogliamo tornare presto nel calcio che conta. Tifavo per il biancoscudo ai tempi di Giorgi e di Buffoni, ricordo perfettamente lo spareggio di Cremona. Sono tornato in italia dall’Estero, partecipai a un matrimonio incollato al risultato dello Zini. Da Padovano, tifoso e manager, voglio contribuire a riportare al più presto il Biancoscudo dove merita. Nella squadra del Paron Rocco nel 1957 l’ala fluidificante era un Boscolo. Da ala sinistra dico “Forza Padova!”. E avanti! Cerchiamo una figura che possa fare sia il direttore generale e un direttore sportivo e abbiamo una rosa di nomi. Non ce ne sono dieci, ma qualche nome che stiamo valutando. Zamuner sappiamo come lavora, è assolutamente in corsa per proseguire anche nella prossima stagione. Prima di quest’anno era stato il direttore che ci aveva portato in Serie B”
Roberto Bonetto: “Non abbiamo messo squadre di avvocati per definire il passaggio di consegne. I rapporti sono ottimi. Oughourlian andrà al 51%, noi rimarremo al 39%, Salot e Destro rimarranno con il 5% a testa”.
Fabio Pinelli, sarà il vicepresidente con delega al settore giovanile e Alessandra Bianchi sarà l’ad del club.