Cremonese, Meroni si presenta: “Non ho esitato anche se avevo altre offerte. Sono a disposizione del mister e della squadra”
MERONI CREMONESE – Il neo acquisto della Cremonese, Andrea Meroni, si è presentato oggi in conferenza stampa. Il classe 1997, è arrivato in prestito dal Sassuolo. Queste le sue parole secondo quanto riporta cuoregrigiorosso.com: “Non ho esitato, avevo altre offerte, ma la chiamata da una società come quella di Cremona è difficile da declinare ed […]
MERONI CREMONESE – Il neo acquisto della Cremonese, Andrea Meroni, si è presentato oggi in conferenza stampa. Il classe 1997, è arrivato in prestito dal Sassuolo. Queste le sue parole secondo quanto riporta cuoregrigiorosso.com: “Non ho esitato, avevo altre offerte, ma la chiamata da una società come quella di Cremona è difficile da declinare ed è motivo d’orgoglio. Non ci ho nemmeno pensato, sono arrivato in una società sana e un gruppo forte di cui mi hanno parlato bene i miei ex compagni Caracciolo, Palombi e Soddimo. Qui ci sono le basi per fare bene. Negli anni passati ho avuto qualche problema fisico che ho lasciato alle spalle. Sono a disposizione del mister e della squadra, che è molto affiatata. Sono un difensore centrale, un giocatore per lo più fisico che preferisce aggredire, un giocatore operaio che preferisce l’aggressività. Voglio migliorare dal punto di vista tecnico, ci sto lavorando da anni e credo sia fondamentale. Sono un giocatore fisico e d’impatto. La sfida contro il Monza? Ho visto la partita, l’ho seguita quasi tutta. Peccato perché è stata giocata ad altri ritmi e la Cremonese meritava qualcosa di più. Orgoglioso di essere brianzolo? Sì, le radici non si dimenticano, ma in campo è un’altra storia. Ognuno gioca per la propria squadra. All’inizio le squadre si fanno sulla carta, poi però contano i risultati. Secondo me il livello si è alzato moltissimo nell’ultimo periodo, due anni fa le squadre partite per fare un campionato di vertice come il Perugia si sono ritrovate ai playout. Campionato molto livellato, sarà il campo a dare i giusti meriti al di là del blasone». Meroni ha scelto la maglia numero 13: «È il primo numero che ho preso e l’ho sempre trovato libero, l’avevo scelto per Nesta che secondo me è il difensore per eccellenza.