Cosenza, Micai: “La vittoria sul Venezia ci ha dato morale. Ora testa al Sudtirol”
Il portiere del Cosenza, Alessandro Micai, ha parlato della vittoria importante ottenuta sul Venezia e non solo
Il portiere del Cosenza, Alessandro Micai, è intervenuto nella nuova puntata di Dazn Talks, parlando della sua esperienza in rossoblu, soffermandosi sulla vittoria fondamentale ottenuta sul Venezia e sull’obiettivo.
Ecco le sue parole, riportate da Il Dot.it
L’arrivo al Cosenza – “Ho messo tutto me stesso, sono arrivato qui da ultimo in classifica. Non è tanto la quantità di tempo ma la qualità che ho passato qua. Aver raggiunto questo traguardo mi ha fatto innamorare di questa città. Ho girato per il 90% della mia carriera al sud. E’ vero, vivere qui è totalmente diverso rispetto al nord, mi trovo molto bene. Mi sono ambientato. Cosenza offre qualsiasi cosa: domenica sono stato in montagna, ieri al mare“.
Il successo sul Venezia – “Venivamo da un periodo difficile, ci siamo un po’ risollevati. Abbiamo incontrato diverse squadre forti, si può dire le prime della classe. Fortunatamente abbiamo trovato una bella vittoria. Se è più bello vincere 1-0 o 4-2? Per me la vittoria è vittoria in quanto tale. Più persone vanno a segno e più si generano sorrisi. Vedere più marcatori aiuta a tenere il morale alto“.
L’obiettivo e la sfida al Sudtirol – “Quest’estate, attraverso una lunga chiacchierata con il direttore Gemmi, mi è stato chiesto chiaramente di salvarci in modo più tranquillo. E, se si riesce, fare un campionato dignitoso. Abbiamo avuto un periodo d’appannamento, ora bisogna abbassare la testa e lavorare per raggiungere questo obiettivo. L’insidia più grande che il Cosenza può incontrare siamo noi stessi. E’ troppo presto per fare bilanci. Abbiamo beccato un Venezia che aveva fatto 5 gol alla Sampdoria e poi ne ha presi 4 da noi. Adesso con il Sudtirol sarà altrettanto difficile, sarà una partita diversa, più contratta. Se facciamo le cose per bene possiamo dare fastidio a tutti“