Reggina, Micai: “Giocheremo ogni partita per vincere, il mio futuro lo deciderà la Reggina e la Salernitana”
MICAI REGGINA – Alessandro Micai, portiere della Reggina, ha rilasciato un’intervista per la “Gazzetta dello Sport”. Ecco le sue parole riportate da “TuttoReggina.com: ”È vero che la classifica dice che non abbiamo obiettivi da raggiungere, però giocheremo la gara come fosse uno spareggio perché bisognerà onorare il campionato. E soprattutto avere dignità e rispetto di se […]
MICAI REGGINA – Alessandro Micai, portiere della Reggina, ha rilasciato un’intervista per la “Gazzetta dello Sport”.
Ecco le sue parole riportate da “TuttoReggina.com:
”È vero che la classifica dice che non abbiamo obiettivi da raggiungere, però giocheremo la gara come fosse uno spareggio perché bisognerà onorare il campionato. E soprattutto avere dignità e rispetto di se stessi. Io e i miei compagni scenderemo in campo per vincere e dare battaglia fino all’ultimo secondo. Saremo davanti ai nostri tifosi dopo due sconfitte di fila e ci stiamo allenando con la massima attenzione per conseguire un risultato importante. In questo finale di stagione affronteremo formazioni con traguardi diversi da raggiungere e troveranno una Reggina non certamente appagata o remissiva, ma per i 3 punti. Questo è il periodo in cui la società farà le singole valutazioni se meriti o meno la conferma e poi si entra nella fase calda del calciomercato, in cui può toccarti personalmente“.
Sul match contro il Lecce: “Sarà una guerra e cercheremo di buttare giù chi sta sopra. E poi farei un regalo ai miei ex tifosi a cui sono sempre grato. I numeri dei giallorossi sono sotto gli occhi di tutti, possiedono i migliori bomber del campionato. Per vincere dobbiamo sfoderare una grande prestazione, non aver paura e controbattere colpo su colpo“.
Sulle scelte strategiche di Stellone: “Il cambio continuo di formazione? Un bravo al mister a fare sentire tutti titolari, inserendo e valorizzando elementi che prima non giocavano compreso me. Ha permesso a Menez di esprimersi al 100% e quindi merita un plauso. Non è assolutamente una chiave di lettura sbagliata, quella di cambiare sempre. Se dovessi intraprendere la carriera di allenatore, non scarterei questa strategia“.
Sul suo futuro: “Ho un altro anno di contratto con la Salernitana, ma ci sono tante dinamiche che non conosco. Tengo maggiormente al fatto che venga premiata la mia professionalità e l’impegno. Il mio futuro lo decideranno i due club”.