Bari, Mignani: “Cosenza squadra dalle diverse facce. Cheddira? Ragazzo intelligente e umile”
MIGNANI BARI COSENZA – Michele Mignani, tecnico del Bari, è intervenuto in sala stampa alla vigilia della complicata trasferta di Cosenza. Queste – riprese da TuttoBari.com – le parole del trainer biancorosso: “Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro rivedendo quanto accaduto nell’ultima partita e lavorando su alcune situazioni, la squadra ha reagito bene. Non […]
MIGNANI BARI COSENZA – Michele Mignani, tecnico del Bari, è intervenuto in sala stampa alla vigilia della complicata trasferta di Cosenza. Queste – riprese da TuttoBari.com – le parole del trainer biancorosso:
“Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro rivedendo quanto accaduto nell’ultima partita e lavorando su alcune situazioni, la squadra ha reagito bene. Non possiamo guardarci indietro, anche stamattina ho visto lo spirito giusto e la voglia di dare battaglia. Soluzioni nuove? Abbiamo tanti elementi a disposizione, bisogna fare valutazioni corrette e capire se qualcuno può dare qualcosa di diverso”.
Sulla sostituzione di Maita:
“Noi abbiamo la fortuna di avere due giocatori per ogni ruolo ma con caratteristiche diverse, già lo scorso anno quando è mancato qualcuno abbiamo sempre trovato soluzioni. Domani chi farà la mezzala avrà lo spirito giusto, con i concetti su cui lavoriamo da settimane. Bisogna sempre trovare equilibri per accoppiare giocatori con caratteristiche di un certo tipo”.
Sulla SPAL
“Lasciare punti per strada dispiace sempre, sono d’accordo con quanto dice Polito, alla fine ognuno raccoglierà quanto seminato. Tornando alla scorsa partita soprattutto in occasione del primo gol potevamo essere più veloci nella lettura. Mi preoccupano di più le palle inattive e i gol subiti a difesa schierata, questa è un’attenzione in più che bisognerà avere”.
Sul Cosenza
“Tutte le squadre che affrontiamo hanno qualità. Noi cerchiamo di lavorare in settimana su quelle che possono essere le situazioni in cui gli avversari ti possono mettere in difficoltà. Il Cosenza ha giocatori bravi davanti e struttura nelle punte centrali, sfruttano le fasce laterali. Loro sono una formazione con tante facce, a volte sono aggressivi e a volte attendisti, noi dobbiamo fare il Bari e dare continuità alle prestazioni”.
Sulla convocazione in Nazionale di Cheddira:
“Lui è un ragazzo intelligente, equilibrato e umile. Non ho la percezione che abbia cambiato di una virgola il suo modo di essere, non gli mettiamo aspettative superiori a quelle che servono a noi. Se un giorno mi accorgerò che servirà gestire una situazione diversa lo farò, ma il nostro spogliatoio è sereno, anche se c’è chi è più contento e chi meno”.