Bari, Mignani: “Brucia tanto, abbiamo provato a fare la nostra partita a Frosinone. Sul rosso a Bellomo…”
Tutto il dispiacere del mister biancorosso
L’allenatore del Bari Michele Mignani ha commentato in conferenza stampa il k.o. per 1-0 maturato in extremis sul campo del Frosinone.
Ecco le sue parole, riprese da Tuttobari:
“Rosso a Bellomo? Noi in campo vediamo delle cose che sono diverse da quelle che vedono degli arbitri, ma alla fine loro decidono. Non ho altro da dire in merito. Brucia tanto, siamo venuti in un campo difficile e abbiamo provato a far la nostra partita. Loro sono bravi, abbiamo provato a chiudere gli spazi e a ripartire dopo l’espulsione. Se avessimo retto un altro po’ saremmo tornati a casa più felici. C’è stato un momento nel primo tempo dove il pensiero importante era difenderci e coprire meglio il campo, per questo ho tolto un attaccante mettendo quattro centrocampisti che avevano gamba per ripartire. Nel secondo tempo loro erano calati e ho pensato di mettere due attaccanti che secondo me hanno fatto molto bene.
Dobbiamo pensare al percorso, come non la guardavamo prima non la guardiamo ora, anche se non credo sia pessima. Ci ho pensato molto, ma in alcune situazioni avevo più bisogno di Scheidler che di Cheddira. Ogni tanto la palla bisogna provare a tenerla, anche se ti precludi qualche ripartenza. Ho messo Cangiano per avere l’uno e l’altro. Anche Walid ha fatto una partita di sacrificio. La gente fresca può avere spunti e motivazioni.
Qualche cross devi concederlo, hanno inserito giocatori come Frabotta bravi a creare superiorità numerica. Nell’ultima occasione l’attaccante ha fatto un gran gol, è andato su e l’ha colpita con forza, bisogna fare i complimenti all’avversario. Io ho la la sensazione che questa sia una squadra vera: i ragazzi non hanno mollato, hanno concesso un centimetro e l’ abbiamo pagato. Fa male, andar via con 1 punto poteva renderci felici, ma anche nelle sconfitte la squadra ha sempre fatto la prestazione. Ora lavoreremo ancora di più per tornare a fare punti.”