Bari, Mignani: “Genoa? Da ex Samp farà un certo effetto. Cheddira a disposizione”
Il trainer dei Galletti in vista del big match contro il Genoa
Michele Mignani, tecnico del Bari, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match che attende i biancorossi contro il Genoa nell’ultimo impegno del 2022. Queste – riportate da TuttoBari.com – le sue esternazioni:
“La squadra vorrebbe sempre vincere. Noi vogliamo sempre dare soddisfazioni alla nostra gente. Questo per noi deve essere una motivazione in più. Siamo riusciti a riportare tanta gente allo stadio, probabilmente perché la gente ha capito che sudiamo sempre la maglia. Credo di essermi meritato un po’ di stima e apprezzamento. C’è sempre un po’ di preoccupazione quando non riesci ad esprimerti come vorresti. La squadra è cresciuta e maturata e questo l’ha fatto con la consapevolezza di aver giocato sempre alla pari con tutti”.
“Avere un percorso da calciatore di un certo tipo può agevolare. Apprezzo Gilardino, lo conosco a livello umano. Ha fatto un po’ di gavetta, l’ho seguito al Siena. È una persona umile ed intelligente. Tutti i campioni del mondo però stanno facendo bene quest’anno, ad esempio penso a Grosso e Inzaghi”.
“Quando giocavo nella Samp c’erano sentimenti diversi. Adesso riesco a gestire le emozioni, ma fa sempre effetto giocare contro una delle squadre delle mie città. È una partita sotto certi aspetti un po’ diversa, ma non vedo l’ora di giocarla”.
“Una soddisfazione. Noi oggi dobbiamo guardare al nostro percorso fin qui, ma ad inizio stagione non avremmo mai pensato di essere a braccetto col Genoa. Quello che abbiamo fatto ce lo siamo meritato ed è bello e importante giocarsi questa partita. Loro sono una squadra forte che forse non è riuscita ad esprimere tutto il suo potenziale. È una squadra che ha alle spalle una società e una piazza importante. È una delle più grandi candidate a vincere il campionato. È una gara che ci stimola”.
“Walid Cheddira rientra, il ragazzo sta bene motivato ed è un valore aggiunto. Cheddira e Folo in avanti può essere una soluzione. Noi abbiamo avuto l’esigenza di alzare Michael sulla linea degli attaccanti e l’ha interpretato bene. Le soluzioni però non ci mancano”.
“Giacomo Ricci sta bene. Se in questi giorni continua a fare tutti gli allenamenti il 26 lo possiamo convocare”.