Bari, Mignani: “Il pareggio col Como ha un valore altissimo. Morachioli dal 1′? Bisognerebbe cambiare qualcosa”
La sottolineatura del mister
Dopo il 2-2 acciuffato sul finale contro il Como l’allenatore del Bari Michele Mignani ha commentato la gara a RadioBari.
Ecco le sue parole, riprese da TuttoBari:
“Pareggio di oggi? Ha un valore altissimo. Abbiamo affrontato un avversario di valore. Nel primo tempo hanno fatto meglio e noi invece ci siamo fatti prendere dall’ansia. Abbiamo regalato il gol del 2-0, ma a volte succede di sbagliare. Poi, nel secondo tempo, grande reazione: abbiamo concesso poco e siamo riusciti a pareggiare. Questo è punto che dà continuità, avremmo voluto vincere, è chiaro, ma per come si era messa ve bene così. Quando le partite si mettono così bisogna apprezzare ciò che abbiamo fatto nel secondo tempo.
Modulo? La squadra con il nostro modulo solito non aveva preso un gol nelle ultime gare. I cambi ci hanno dato vivacità, i giocatori bravi nell’1 vs 1, con velocità e sfrontatezza, sono entrati tutti bene. Bravo anche Esposito, avrei voluto metterlo prima. Son contento di lui, tutti possono dare il loro contributo. Qualcosa ci manca, ma alla fine del campionato avremo quello che ci meritiamo.
La prossima sarà un’altra battaglia, andare a giocare a Pisa in questo momento è un’impresa da superare. Io e tutti gli altri dovremmo essere molto soddisfatti. Bisogna cercare di mettere i giocatori nelle loro condizioni migliori. Noi abbiamo tante mezzali, attaccanti che per caratteristiche sono bravi a muoversi negli spazi: far giocare Morachioli dall’inizio comporta di variare qualcosa. Non sono sicuro che variare però dia sempre vantaggi. I cambiamenti in corso comportano scelte diverse, ma si può fare tutto: non abbiamo preclusioni.”