Bari, Mignani: “Devo motivare la mia squadra. Queste sfide determinano il futuro”
Impegno e grinta per il rush finale
L’allenatore del Bari Michele Mignani è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Como.
Ecco le sue parole:
“Loro hanno avuto delle difficoltà ad inizio campionato, ma con l’andare del tempo si sono assestati. Si tratta di una squadra forte, che ha giocatori importanti nel reparto offensivo e valori in tutte le aree del campo. Hanno la possibilità di agganciarsi al treno playoff ed hanno fatto un grandissimo secondo tempo la settimana scorsa contro il Genoa. Sarà difficilissimo, come in tutte le partite da qua alla fine.
Maiello? Anche altre volte siamo stati in questa situazione, Benali ha fatto bene a Terni e contro il Sudtirol ed è una soluzione percorribile, così come Maita. Io credo che uno dei due sarà in campo. L’alternativa è giocare a quattro, ma probabilmente almeno inizialmente partiremo a tre.
Segnare tanto in alcune partite mi ha fatto piacere. Però questo è un momento in cui devi pensare a più cose in sincronia, ad esempio a non prendere gol e sperare di avere occasioni, come capitato contro il Sudtirol. Ora ci sono meno gol rispetto all’inizio del campionato, nelle ultime gare abbiamo raggiunto una maturità che ci permette di essere meno esuberanti ma di avere quell’equilibrio che è fondamentale in questo momento della stagione.
La squadra ha preso consapevolezza del campionato che sta facendo e della sua forza. Inizialmente c’era più entusiasmo, che poi si è trasformato appunto in consapevolezza. I numeri sono indicativi, ma i conti veri si fanno alla fine, voglio sperare che si riesca a chiudere il campionato in questo modo.”
Lo riporta Tuttobari.com.