Bari, Mignani: “Il Perugia ha fatto meglio di noi. Il mercato crea distrazione”
Il commento del trainer della compagine pugliese
Michele Mignani, tecnico del Bari, ha parlato al termine del match perso 2-0 al “San Nicola” dai Galletti contro il Perugia. Queste – riprese da TuttoBari.com – le sue dichiarazioni:
“Il Perugia ha fatto meglio di noi. Nel primo tempo la partita era in equilibrio, ce la siamo giocata. Il secondo non è stato all’altezza: abbiamo perso campo e concesso un paio di occasioni. Dobbiamo capire se è stato un problema fisico o di testa. Loro ci ha fatto non-giocare, questa cosa la soffriamo. Abbiamo patito la fisicità dei loro difensori sui nostri attaccanti. Le partite di B ti mettono davanti a delle insidie. Noi dobbiamo fare punti, perchè solo così migliori o mantieni la classifica. Con la testa sgombra abbiamo lavorato bene, probabilmente in quest’ultimo periodo dobbiamo migliorare la qualità del lavoro. Dobbiamo mantenere l’equilibrio giusto però”.
Cosa è mancato: “Il Perugia è una squadra che ti mette pressione, e quando è così devi essere veloce e giocare in avanti, dove bisogna tenere palla per far salire la squadra. Oggi è mancato questo”.
Sul mercato: “Non è una partita che incide. La società sa cosa manca e sa che il campionato non finisce oggi. Se ci sarà possibilità faremo qualcosa, altirmenti rimarremo gli stessi. Abbiamo fatto la scelta di non tenere gli scontenti. Il mercato distrae? Si, abbiamo salutato della gente ma sono situazioni che capitano a tutti”.
Sul cambio Antenucci–Scheidler: “L’Idea era quella di avere qualche centimetro in più alzando Bellomo come trequartista e avere un giocatore più strutturato avanti”.