17 Maggio 2024

Palermo-Sampdoria, Mignani: “Vittoria meritata. Giocare di fronte a questo pubblico è uno stimolo in più”

Il tecnico rosanero analizza il successo contro i blucerchiati e si proietta alla semifinale contro i lagunari

Michele Mignani, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa al termine del primo turno dei playoff contro la Sampdoria. Di seguito le dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione:

LA VITTORIA – “Sono partite in cui non puoi pensare di difendere il risultato. I ragazzi hanno avuto l’atteggiamento giusto, si vede che avevano voglia di giocare questa partita. Era la più importante di questo campionato, i ragazzi sono stati molto bravi fino alla fine. Diakite ha capitalizzato due occasioni, è stato molto bravo”.

ESONERO COL BARI IN ZONA PLAYOFF? – “Non ne vorrei parlare, è una parentesi chiusa. Sono molto legato alla squadra, ma adesso penso al Palermo ed è giusto che si parli di questa sera”.

LA CHIAVE VINCENTE – “Credo che questa vittoria sia stata meritata, l’atteggiamento e lo spirito ha premiato i ragazzi con i gol e con altre occasioni. Il Palermo l’ha vinta con la voglia di dare un segnale. Chiunque avesse giocato oggi, avrebbe portato a casa il risultato”.

STEP MENTALE – “Credo di averlo visto stasera sul campo, la squadra ha mostrato un atteggiamento diverso rispetto alle ultime partite casalinghe. Ha avuto supporto della gente che è venuta ad incitarci, questo insieme di cose ha portato ad una vittoria meritata”.

DIAKITE DOPPIETTA E MARCONI PERFETTO – “Diakite sta facendo anche gol, entrambi su azione questa sera. Quello di Bolzano era su palla inattiva. Colgo l’occasione per fare i complimenti a Marconi, entrato senza neanche riscaldamento. Ha dato dimostrazione di attaccamento alla maglia e personalità. Il gruppo è sano e ha fatto ottime cose nella prima parte di stagione, poi magari si è perso”.

CECCARONI – “Stava benissimo in settimana, d’accordo con lo staff medico pensavamo fosse disponibile. Non credo che sia nulla di grave, forse ha risentito del problema che aveva. Verrà rivalutato tra domani e dopodomani, probabilmente non sarà disponibile per il Venezia“.

CRESCITA ATLETICA – “Nella partita contro l’Ascoli aveva fatto vedere ottimi dati sotto l’aspetto fisico, penso che la squadra stia bene. Giocare di sera di fronte a 35 mila persone è uno stimolo in più, mischio un po’ la condizione fisica e la voglia di passare il turno. Di Mariano e Vasic saranno disponibili in panchina contro il Venezia”.