Palermo-Venezia, Mignani: “Loro più bravi, ma crediamo di poter ribaltare il risultato”
Il tecnico rosanero analizza il primo atto della semifinale playoff contro i lagunari
Michele Mignani, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa al termine della semifinale di andata dei playoff contro il Venezia. Di seguito le dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione:
PRESTAZIONE E RISULTATO – “La squadra ha fatto la prestazione, entrando in campo conscia di potersela giocare. Spesso abbiamo fatto meglio dell’avversario, poi abbiamo preso un gol che ci ha fatto male. Sono stati bravi loro. Potevamo fare qualcosa in più, ma crediamo di poter ribaltare il risultato al Venezia. Dobbiamo pensare di potercela giocare alla pari e segnare due gol”.
REAZIONE AL GOL SUBITO – “Abbiamo buttato gli ultimi venti minuti di partita perché ci siamo innervositi. La partita è stata spezzettata. Abbiamo ripetuto l’errore di La Spezia, ci siamo preclusi la possibilità di giocare. Potevamo gestire meglio i minuti finali“.
TRAORE’ – “Con lui pensavo di ottenere ciò che gli vedo fare in allenamento, è molto bravo nell’uno contro uno. Avevo pensato di creare una catena a sinistra di ragazzi molto veloci come Di Mariano e Traorè“.
OCCASIONI – “I loro difensori centrali hanno tanta fisicità, ma siamo riusciti a creare qualcosa anche sugli angoli. Loro si sono contrapposti bene, ma i ragazzi hanno fatto ciò che potevano fare. La squadra ha dimostrato di stare bene in campo. Pensate che il Venezia sia tranquillo in vista del ritorno? Non penso, abbiamo una possibilità anche noi”.
DESPLANCHES – “Verrà valutato nei prossimi giorni, probabilmente ha sentito qualcosa. Bisognerà capire e gestire”.