3 Dicembre 2024

Il Milan annienta il Sassuolo per 6-1 😓: le riserve neroverdi non hanno identità, l’esito era prevedibile

Gli eventi salienti della gara

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

Milan e Sassuolo si affrontano nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024/2025, il martedì sera. I titani della Serie B, primi in classifica con 34 punti, hanno di fronte a loro una big del calcio italiano come i rossoneri. Vedremo se riusciranno nell’impresa o se i pronostici verranno rispettati. Di seguito gli episodi più caldi del match.

PRIMO TEMPO

I padroni di casa sono i primi a portarsi in vantaggio al 12′ grazie al gol di Chukwueze. Lo spettacolo da segnalare in questo caso non è tanto il tiro che è finito in rete, quanto l’assist di Reijnders. Assist perfetto del calciatore olandese che col destro alza la palla superando tutta la difesa del Sassuolo, servendo perfettamente l’ala destra rossonera. La prima conclusione finisce in porta, la seconda in rete. Da sottolineare la difesa troppo alta dei neroverdi che si fa sorprendere dal lancio in profondità.

Cinque minuti dopo arriva il raddoppio del Milan: ancora Reijnders che con un siluro da fuori area spiazza Satalino che rimane immobile. La difesa del Sassuolo, ancora immobile, manca di pressare e contrastare efficacemente l’attacco del Milan, 2-0. Al 21′ arriva anche il 3-0 dei padroni di casa: doppietta di Chukwueze e assist di Abraham, la difesa schierata da Grosso è costantemente in ritardo e la partita dilaga. Partita chiusa al 23′: Leao si aggiunge ai marcatori, 4-0 e Sassuolo che non riesce a reagire. Si rischia un’imbarcata.

SECONDO TEMPO

Al 56′ il capitano del Milan Davide Calabria segna il quinto gol per i padroni di casa: dopo il palo di Pulisic, il terzino destro la butta in porta senza difficoltà: difesa ospite nuovamente inefficace. Il Sassuolo reagisce con Mulattieri, che si sblocca contro il Milan trovando la gioia personale: sorpreso Torriani sul suo palo, 5-1. E’ un botta e risposta continuo: assist di Okafor che scippa la palla a e gol di Abraham che supera agilmente Satalino al 62′. Grandi colpe del portiere neroverde stasera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.