Modena, Bisoli studia il da farsi: ecco le soluzioni
Il Modena si affida a Pierpaolo Bisoli per ritrovare la via della vittoria. Ad Ascoli per sfatare il tabù che dura dal 4 novembre
Il nuovo Modena di Pierpaolo Bisoli vuole tornare alla vittoria. Il successo dei canarini, infatti, manca dal 27 gennaio nel derby contro il Parma vinto per 3-0. Poi lo score recita ben otto pareggi e tre sconfitte in 11 gare disputate. La curiosità è che il Modena in trasferta nel 2024 non ha mai vinto: l’ultima volta risale al 4 novembre 2023 in casa del Catanzaro, 1-2. Bisoli, dunque, è chiamato a sfatare questo tabù e soprattutto a riportare la squadra sulla carreggiata giusta. Per tale motivo, secondo quanto riporta La Gazzetta di Modena, il nuovo mister studia il da farsi.
Ecco le soluzioni – Il modulo preferito dall’ex Cosenza e Sudtirol è il 4-4-2, con le linee serrate, centrocampisti che lottano, vanno a contrasto per recuperare presto il pallone, per colpire gli avversari con ripartenze, puntando sulla velocità degli esterni. Le soluzioni alternative potrebbero essere un ritorno al 4-3-1-2, o il 3-5-2. Vedremo su quale schieramento opterà Bisoli per la trasferta di Ascoli all’esordio sulla panchina gialloblu.