Modena, novità sul nuovo centro sportivo: ecco quando dovrebbero partire i lavori
Il centro dei gialloblu sempre più verso la sua realizzazione
Arrivano novità che indirizzano il progetto del nuovo centro sportivo del Modena sempre più verso la concretizzazione, dopo l’esame di lunedì da parte della Commissione Consigliare Ambiente e Territorio. Stando a quanto riportato da Il Resto del Carlino, questo sarebbe stato il commento in merito alla riunione del sindaco di Nonantola Federica Nannetti:
“È un progetto che darà prestigio a Nonantola e per questo, con grande entusiasmo, siamo lieti di poter dialogare con un interlocutore così serio come la famiglia Rivetti e il Modena Calcio“.
“In commissione sono state sollevate molte domande, ma su dettagli e non sul progetto in sé, sul quale invece non sono stati fatti rilievi. Tutti lo consideriamo importante per Nonantola e per la provincia. La serietà del Modena Fc si vede nelle scelte compiute: grande attenzione all’ambiente nei materiali e nella sistemazione degli edifici, molto verde, attenzione per il rischio idraulico con le vasche di laminazione per lo stoccaggio delle acque piovane o provenienti da eventuali esondazioni del fiume Panaro. Essendo un progetto complesso necessita di molte integrazioni tecniche, in vista del passaggio successivo nella Conferenza degli enti e servizi che per ora è stata fissata per il 27 febbraio, ma non è escluso che questa data possa slittare“.
La conferenza avrà poi 90 giorni per approvare il progetto, che sarà poi mandato al Consiglio Comunale. Dal momento che non se ne potrà insediare uno nuovo fino a giugno, con il sindaco Nannetti che non potrà candidarsi nuovamente, è verosimile che i lavori prendano il via tra settembre e ottobre per terminare a settembre 2025, ma la speranza della famiglia Rivetti è di farli iniziare ad agosto in modo tale che il centro possa essere utilizzabile a partire dalla stagione 2025/2026.