2 Aprile 2023

Modena-Cittadella, le probabili formazioni: emergenza infortuni per Tesser

Si avvicina la gara tra Modena e Cittadella: Tesser deve far fronte al problema legato agli infortuni, torna Perticone negli ospiti.

Getty Images/Getty Images - Via One Football

Il match odierno tra Modena e Cittadella chiude la 31ª giornata di Serie B: i canarini ricevono tra le mura amiche il Cittadella, reduce dalla sonora sconfitta contro il Palermo (5-2). Il tecnico Gorini conferma Antonucci, supportato da Varela nel reparto offensivo. Alle spalle del tandem di attaccanti agirà Crociata, nelle vesti di trequartista. A centrocampo il Cittadella dovrebbe schierarsi con Carriero, Branca e Mastrantonio: i tre mediani se la vedranno con Armellino, Gerli e Magnino. Infatti, il Modena si disporrà in campo con un modulo speculare (4-3-1-2). In attacco i padroni di casa si affideranno ancora una volta a Tremolada, impiegato dietro a Strizzolo e Falcinelli.

Formazione-tipo, dunque, per i veneti; al contrario, il Modena deve far fronte a numerose defezioni. Attilio Tesser non potrà contare su Ionita, Diaw, Bonfanti e Cittadini. Anche Ferrarini, fermo da un anno, non sarebbe in condizione, mentre è ormai finita la stagione per l’infortunato Battistella.

2 Aprile 2023 – 16:15
Alberto Braglia
logo Modena
Modena 4-3-1-2
Formazione
Gagno Oukhadda Pergreffi Silvestri Renzetti Armellino Gerli Magnino Tremolada Strizzolo Falcinelli Attilio Tesser
logo Cittadella
Cittadella 4-3-1-2
Formazione
Kastrati Salvi Perticone Frare Giraudo Carriero Branca Mastrantonio Crociata Antonucci Varela Edoardo Gorini
Arbitro: Perenzoni
Assistenti: Ranghetti, Di Vuolo
Quarto Uomo: Gianquinto