Il Modena rimanda la festa del Como al Braglia: lariani che non sfondano il muro gialloblù e pareggiano 0-0
La cronaca di Modena-Como
Dallo stadio Braglia va in scena il match valido per la trentasettesima giornata di Serie BKT tra i padroni di casa del Modena e il Como, partita che può rivelarsi decisiva da entrambe le parti. I gialloblù sono a un punto dalla salvezza aritmetica e vogliono trovare i tre punti davanti ai propri tifosi: Bisoli schiera Palumbo e Bozhanaj a sostegno del solito Gliozzi. Dall’altra parte i lariani sono a un passo dalla storia: in questo match può arrivare l’ufficialità della promozione in Serie A, che manca da ben ventuno anni. Roberts lancia Gabrielloni a guidare l’attacco, con Verdi al centro della trequarti e Baselli sulla linea di mediana insieme a Braunoder.
Primo tentativo di Bozhanaj dopo appena due minuti: destro a giro che finisce altissimo sopra la traversa. Il piano tattico del match rispecchia le aspettative: ospiti che manovrano e provano a fare la partita, padroni di casa che si chiudono e cercano spesso le palle profonde su Gliozzi per ripartire. Clamorosa chance da palla inattiva per Pergreffi, che trova il colpo di testa sporcato dalla difesa ospite ed allontanato definitivamente da Verdi sulla linea. Prova ad entrare nel match anche Strefezza al ventesimo, con una conclusione a rimbalzo dopo una spizzata di Verdi, bloccata agilmente però da Gagno. Al ventiquattresimo sarebbero passati in vantaggio i canarini con un tap-in di Zaro da due passi, ma si alza la bandierina dell’assistente: fuorigioco del centrale, poi confermato anche dal VAR. Al trentesimo pasticcio di Gagno con i piedi, ma Verdi lo grazia calciando malissimo con il portiere avversario fuori dai pali. Al quarantesimo occasione per Gabrielloni che raccoglie l’imbucata visionaria di Strefezza ma che, da posizione defilata, calcia alto.
La seconda frazione si apre con la prima sostituzione per Bisoli: esce Bozhanaj ed entra Di Stefano. Al cinquantaquattresimo prova nuovamente ad accendere la lampadina Strefezza con un destro potente da fuori: conclusione imprecisa che termina alta sopra la traversa difesa da Gagno. Doppio cambio per Roberts poco prima dell’ora di gioco: escono Baselli e un opaco Verdi, entrano Abildgaard e Cutrone. Al sessantatreesimo Battistella va vicino alla rete del vantaggio con Palumbo che, dopo un’ingenuità di Goldaniga, riesce a trovare lo scarico verso il centrocampista che dalla distanza non trova di poco l’angolo basso. Tentativo ancora in ripartenza per i canarini sciupato da Gliozzi: il suo destro a giro è debolissimo e facile preda per Semper. Addirittura tripla sostituzione per Roberts a dieci dalla fine: entrano Ioannou, Odenthal e Nsame al posto di Cassandro, Sala e Gabrielloni. Cambia anche Bisoli subito dopo: fuori Gliozzi e Palumbo, dentro Strizzolo e Corrado.
Termina così dunque, a reti bianche, il match del Braglia tra Modena e Como. Padroni di casa che raggiungono la salvezza aritmetica. Festa degli ospiti rimandata potenzialmente a venerdì.