10 Febbraio 2024

Modena e Cosenza non svoltano. Tutino risponde a Gliozzi, è 1-1 al Braglia

Il racconto del match

Modena FC

Entrambe reduci da un pareggio, ma dal sapore diversissimo, Modena e Cosenza si affrontano allo stadio Alberto Braglia nel 24° turno del campionato di Serie B. I Gialli vogliono dare continuità alle ultime positive prestazioni, mentre i Lupi sperano di dimenticare il pareggio del Pisa in 10 uomini allo stadio Luigi Marulla.

PRIMO TEMPO

La partita è sbloccata al 16′ da un ex della gara, Ettore Gliozzi. L’attaccante arrivato a gennaio sigla il primo gol stagionale dettando un passaggio in profondità a Gerli e sfruttando un posizionamento difensivo dei calabresi davvero tremendo. Nonostante più di una difficoltà, al primo tiro nello specchio al 24′ gli ospiti pareggiano grazie al solito Gennaro Tutino. L’attaccante con un contromovimento sublime anticipa il marcatore e gira di testa sul primo palo il cross dalla testa di Gyamfi. Impotente Seculin. Al minuto 27 Seculin con un intervento sontuoso toglie dallo specchio il gran tiro di controbalzo dal limite dell’area di Marras. 4 minuti dopo Micai replica su un’altro tiro dal limite come quello di Ponsi sventando il pericolo.

SECONDO TEMPO

La prima chance della ripresa capita sul mancino di Ponsi, che tira a giro dal vertice destro dell’area di prima intenzione ma non centra lo specchio. Al minuto 55 Seculin respinge una conclusione centrale ma insidiosa di Tutino coi pugni. Al 66′ si prova a rendere pericoloso Battistella con una punizione violenta da più di 30 metri smanacciata oltre il fondo da Micai. La deviazione non è vista dall’arbitro Camplone, che assegna rimessa dal fondo. Al minuto 85, con l’ausilio del VAR, l’arbitro espelle Marras per un intervento pericoloso a piede alto totalmente gratuito. All’89’ Micai blocca in tranquillità il tentativo dal limite di Gerli.

Termina dunque 1-1 una gara nella seconda parte davvero spenta in cui anche gli emiliani con l’uomo in più non sono riusciti a incidere.