18 Gennaio 2025

Il Frosinone non soffre l’inferiorità numerica e strappa un punto importante. Con il Modena finisce 1-1

Il racconto del match

Facebook Frosinone

Allo stadio “Braglia” va in scena il match tra Modena e Frosinone, valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. Da un lato la voglia di tornare a conquistare una vittoria, che manca da tre giornate, da parte dei padroni di casa, dall’altra la necessità di fare punti pesanti per riscattare la sconfitta interna contro la Cremonese e rilanciare le attuali ambizioni salvezza.

PRIMO TEMPO

Primi venti minuti della gara decisamente bloccati, le due squadre provano a trovare l’imbucata giusta senza però riuscirci. Al 21′ è però bravo Cauz a immolarsi sul cross dalla sinistra di Ambrosino, evitando quindi un facile tap-in a Tsadjout. Al 25′ Battistella va vicino al vantaggio con una conclusione dai 20 metri che sbatte sul palo e termina poi a lato. Al 27′ cambia l’inerzia della gara, Oyono entrata in netto ritardo ai danni di Magnino ricevendo poi il cartellino rosso.

Al 32′ sempre Ambrosino, tra i più attivi dei suoi, mette una bella palla in mezzo che Tsadjout non riesce ad agganciare. Al 41′ Pedro Mendes si avvita bene di testa ma non riesce a dare la giusta forza alla sfera, che termina comodamente tra le braccia di Cerofolini. Un minuto più tardi si sblocca la gara, Cauz lavora bene di sponda all’interno dell’area di rigore e appoggia una bella palla per Palumbo che, sfruttando il rimbalzo, beffa il portiere ospite per il momentaneo 1-0. Termina così, dopo due minuti di recupero, il primo tempo tra Modena e Frosinone.

SECONDO TEMPO

Al 55′, dopo una prima fase in cui il Modena sembrava in totale controllo, arriva il gol dell’1-1 con Darboe. Ambrosino imbuca bene per l’ex Roma che anticipa la difesa gialloblu e beffa in uscita Cerofolini. Al 61′ i padroni di casa protestano per un tocco di mano in area di Monterisi, dopo un breve check al VAR il direttore di gara decide però di far proseguire le operazioni. Al 64′, nonostante l’inferiorità numerica, è ancora il Frosinone a rendersi pericoloso, decisiva la deviazione in angolo di Caldara sul colpo a botta sicura di Gerli. Termina così, dopo quattro minuti di recupero, la gara tra Modena e Frosinone. I padroni di casa si portano a 26 punti, mentre gli ospiti salgono a 21 conquistando un punto importante in ottica salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.