Regna l’equilibrio al “Braglia”: Modena-Lecco termina 0-0
Il racconto del match
La sesta giornata del campionato di Serie B vede sfidarsi Modena e Lecco allo stadio “Braglia”.
FORMAZIONE UFFICIALE:
MODENA: Gagno; Oukhadda, Zaro, Pergreffi, Guiebre; Battistella, Gerli, Palumbo; Tremolada; Strizzolo, Manconi. A disposizione: Seculin, Cauz, Cotali, Ponsi, Riccio, Magnino, Duca, Giovannini, Mondele, Abiuso, Bonfanti, Falcinelli. Allenatore: Bianco.
LECCO: Melgrati; Battistini, Marrone, Caporale; Guglielmotti, Ionita, Galli, Crociata, Lepore; Di Stefano, Novakovich. A disposizione: Saracco, Bianconi, Celjak, Donati, Degli Innocenti, Tenkorang, Sersanti, Giudici, Mangni, Eusepi, Tordini, Pinzauti, Buso. Allenatore: Foschi.
PRIMO TEMPO:
Al 5′ la prima occasione del match è per il Lecco: Oukhadda perde palle in fase d’impostazione, Di Stefano conduce palla e calcia dalla distanza, respinge in corner Gagno. All 8′ Lepore calcia da lontanissimo, devia Palumbo, Gagno si allunga e manda in angolo. All’11’ rinvio perfetto di Gagno, Tremolada ne approfitta e si ritrova da solo davanti al portiere, Malgrati risponde presente e salva il risultato. Al 26′ tiro-cross di Tremolada, Melgrati è reattivo e respinge in corner. Al 27′ Guiebre perde palla sulla sinistra, il Lecco ne approfitta e riparte, cross dalla destra per Novakovich che però manda incredibilmente alto. Al 31′ Tremolada ci prova direttamente da calcio piazzato, palla sul fondo. Al 32′ Guglielmotti calcia di destro al volo, Gagno miracolosamente salva tutto. Concesso 1′ di recupero. Termina a reti inviolate la prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO:
Al 55′ ci prova Guiebre dalla distanza, Saracco è attento e para. Al 56′ Manconi in area calcia con il mancino, la sua conclusione è centrale e Saracco blocca. Al 69′ cross di Tremolada, in area Abiuso colpisce di testa verso la porta, palla tra le braccia di Saracco. Meglio il Modena fin qui, Lecco in difficoltà. Ultimi minuti di gioco al “Braglia”: secondo tempo non all’altezza delle aspettative. Concessi 5′ di recupero. Al 94′ occasione clamorosa per il Modena: Bonfanti si divora il vantaggio, a un passo dalla porta manda incredibilmente alto.
Il match del “Braglia” tra Modena e Lecco termina 0-0.