29 Ottobre 2022

Il Palermo ritrova solidità e vittoria. I siciliani si impongono per 2-0 al Braglia contro il Modena

Crollo del Modena contro il Palermo di Corini.

Valerio Pennicino / Getty Images - Via One Football

Il Palermo di Corini è la peggiore squadra per rendimento in trasferta, insieme al Como. Quest’oggi, allo Stadio Braglia, i siciliani sono chiamati nuovamente ad invertire questo trend e a ritrovare la vittoria, che manca dal 9 settembre. Dall’altra parte c’è il Modena di Tesser, che nelle ultime quattro partite, tra Coppa Italia e Serie B, ha sempre segnato almeno 2 gol. La macchina realizzativa dei canarini sta cominciando a funzionare, dopo le prime settimane di adattamento alla nuova categoria. In seguito all’ultima sconfitta a Pisa, il Modena oggi ha la possibilità di rialzarsi dentro il suo stadio.

PRIMO TEMPO

L’episodio chiave arriva al 7′, nella prima parte di gara. Rigore per il Palermo, assegnato per fallo di Magnino in area. Penalty trasformato dal capitano Brunori. I canarini creano poi numerose occasioni con Tremolada e Falcinelli, che non sono abbastanza cinici davanti ad un ottimo Pigliacelli. Forcing dei padroni di casa che hanno un’importante chance con Magnino, che si inserisce alla perfezione ma il suo tiro viene schermato da Marconi. Un Palermo solido, che trova anche il 2-0 nell’ultimo minuto di recupero della prima frazione. Doccia gelata per il Modena. Grande inserimento di Valente che colpisce al volo, alle spalle del colpevole Azzi, il cross di Di Mariano. Gagno superato e raddoppio per gli ospiti.

SECONDO TEMPO

Secondo tempo con poche emozioni. Il Modena ha però ad inizio ripresa una tripla occasione dal limite, ma i difensori del Palermo sono un muro. Le occasioni più pericolose le creano Oukhadda e Gerli. Il primo ci va vicino con un tiro a giro angolato, ma Pigliacelli è strepitoso nell’intervento. Gerli colpisce un palo da distanza ravvicinata. Nel finale la squadra di Tesser non riesce a rendersi insidiosa, subendo alcune ripartenze degli avversari.