Modena, Tesser: “Venezia squadra di qualità. Mi aspetto una gara con tante insidie”
Attilio Tesser, che domani con il suo Modena ritorna in campo per affrontare il Venezia nel turno infrasettimanale di Serie B, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match
Attilio Tesser, che domani con il suo Modena ritorna in campo per affrontare il Venezia nel turno infrasettimanale di Serie B, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match. Queste, come apprendiamo dal sito ufficiale del club, sono le sue parole:
“I due derby vinti – commenta Attilio Tesser nella conferenza stampa pre gara che si è appena conclusa – vanno letti per come la squadra è riuscita a conquistare sei punti contro avversari molto competitivi. Alleno un gruppo che ha carattere, lotta, che non si arrende, ma che gioca anche a calcio, cercando sempre la vittoria. Questa è la strada intrapresa già nella passata stagione e che dobbiamo continuare a percorrere”.
Sul Venezia
“L’avversario, nel turno infrasettimanale, è il Venezia: “Hanno fatto molti più punti in trasferta rispetto a quelli raccolti in casa – evidenzia il tecnico di Montebelluna – . Sono una squadra di qualità, con grandi potenzialità, e con calciatori stranieri di valore. Essendo retrocessi dalla serie A, hanno avuto una fase di assestamento nella categoria, ma stanno risalendo una classifica corta e nella quale, con 3 punti in più o con 3 punti in meno, cambiano radicalmente le situazioni. Mi aspetto una gara con tante insidie”.
Anche in questo caso, Tesser è un ex della partita: “All’inizio della mia carriera in panchina ho allenato la Primavera del Venezia per tre stagioni – ricorda il tecnico -. Mi chiamò l’indimenticabile Gianni Di Marzio, che era già stato mio allenatore a Napoli. Fu un’esperienza molto formativa e fortificante, che ricordo sempre con grande piacere”.