Modena, Zaro: “Facciamo un calcio propositivo e ce la giochiamo con tutte”
Le parole del difensore dei Canarini
Giovanni Zaro è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Il difensore del Modena ha parlato della stagione di quella dei Canarini e della lotta per la promozione diretta. Il giocatore ha poi commentato anche il suo curioso ed interessante record di presenze in Serie B.
Nel 2023 Zaro ha giocato 3420 minuti, infatti ha giocato per intero tutte le 38 partite di stagione regolare di Serie B, prima con la maglia del Sudtirol e poi con quella del Modena. Se a questi match si aggiungessero le 3 gare ai playoff con gli altoatesini e la sfida di Coppa Italia, il classe 1994 è sceso in campo per 3780 minuti, mettendo a referto 42 presenze.
Sul record: “Non pensavo di essere l’unico. Il bello è che sono in diffida: ora che ho fatto il record posso anche farmi squalificare. Conta sicuramente la fortuna, gli infortuni sono dietro l’angolo. Sono sempre stato bene e spero di continuare così. Faccio gli scongiuri, ma io sono uno che non salta mai un allenamento perché cerco di passare sopra ai dolorini e alla stanchezza. E poi pesa la fiducia di chi mi allena”.
L’anno scorso Zaro ha segnato 5 gol, in questa stagione invece ha trovato 2 reti: “A parte l’anno della promozione col Südtirol, sono sempre riuscito a farlo. Ora troviamo il Brescia e all’andata ho deciso la partita proprio io. Un gol bello pesante”.
Le candidate alla promozione diretta: “Parma e Cremonese. Hanno giocatori forti e tante scelte. Sono le favorite”.
Sul Modena: “Fa un calcio propositivo, si tiene la palla per sviluppare gioco. Ce la giochiamo con tutti”.