4 Marzo 2023

Bari, ag. Molina: “Voleva tornare ad essere protagonista. Il pubblico biancorosso è speciale”

Le parole dell'agente di Molina

Sebastiano Salaroli, agente di Molina, ha parlato ai microfoni di tuttobari.com dell’impatto in biancorosso dell’ex Monza. Ecco le sue parole:

“Credo sia stato positivo, si sta dimostrando utile alla causa. Era da tempo che non giocava una partita intera, pian piano deve ritrovare la condizione migliore. Si è fatto trovare pronto ed i due assist nelle ultime due partite lo confermano. In carriera ne ha fatti tantissimi. Può tirarti fuori delle giocate del genere anche nei momenti dove l’inerzia della gara non appare favorevole”. 

Le qualità migliori che hanno convinto Polito a puntare su di lui: “E’ un tuttocampista. Può ricoprire molti ruoli, perché dove lo metti, sa cosa fare. E’ un giocatore di sostanza, bravo in entrambe le fasi. Per caratteristiche è meno appariscente ma molto efficace. Nella sua carriera ha fatto tantissimi assist. Ha un’intelligenza calcistica importante, il direttore lo ha voluto per questo. Polito cercava un elemento in grado di interpretare la mezzala in un modo diverso rispetto ai presenti in rosa e lo ha trovato in Salvatore. Poi in carriera l’aveva già fatta spesso, in particolare a Crotone in Serie A”.

La scelta sul contratto (legato fino a giugno 2023): “Fa parte della storia del ragazzo, del suo carattere. Ama sentire il proprio destino sempre nelle sue mani. Voleva tornare a essere protagonista perché a Monza era ai margini. Si è messo in gioco come ha sempre fatto. E’ sicuro di quello che può dare e non teme le situazioni contrattuali svantaggiose. Il suo obiettivo è imporsi, ritagliarsi uno spazio importante e rimanere a Bari”.

Gli aspetti che lo hanno colpito in questo mese a Bari: “Da avversario quando giochi contro i biancorossi, capisci che stai affrontando un club con un pubblico speciale ma vivere da dentro la carica d’entusiasmo della città, è tutta un’altra cosa. Molina è consapevole di essere in un ambiente coinvolgente. E’ stato colpito anche dal gruppo, veramente sano e composto da gente esperta. Secondo me Bari ha tutte le componenti per sognare in grande, la Serie A. Lo ha dichiarato anche lui. Ha fatto 3 promozioni, vorrebbe la quarta”.