Bari, Molina: “Col Venezia sarà una gara difficile. Sogno? La Serie A da protagonista”
L'ex Monza e Crotone si racconta
Salvatore Molina, esperto tassello giunto a Bari nella recente finestra invernale di calciomercato, è intervenuto in conferenza stampa nelle scorse ore. Queste – riprese da TuttoBari.com – le sue dichiarazioni:
“A me piace giocare principalmente a centrocampo, anche se negli anni sono stato spesso utilizzato come esterno. Da mezzala mi trovo a mio agio, ovviamente interpreto tutti i ruoli con le mie caratteristiche, che sono più di interdizione e di agonismo”.
Sulla carriera: “Essendo stato di proprietà dell’Atalanta per diversi anni sono andato spesso in prestito in società diverse, ma fa parte di questo lavoro. Tutte le esperienze sono servite, rispetto alla prima volta in Puglia (a Barletta e Foggia, ndr) sono un ragazzo più maturo”.
“Venezia? Non sta a me decidere se giocherò o meno, mi limito a fare il mio lavoro al massimo. Il tempo per preparare la partita purtroppo è poco, il giorno dopo la sfida di Brescia non abbiamo avuto modo di lavorare sul Venezia. Sono una squadra fisica, sanno cosa fare in campo, ci aspetteremo una gara difficile”.
Molina ha parlato del rapporto con Benali, suo compagno anche a Crotone: “Il legame va oltre il campo, io giocavo da esterno e lui da mezzala”.
Sugli obiettivi personali: “Il mio sogno è quello di tornare in Serie A. Sono stato in una squadra come Crotone dove non abbiamo fatto benissimo, a Monza ho giocato poco: sono sempre stato una comparsa, invece voglio tornare lì da protagonista”.