Monza, Stroppa: “Peccato per il pari, i ragazzi hanno giocato al massimo”
Al termine del pareggio interno contro il Brescia per 1-1, il tecnico del Monza Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole: “Portiamo a casa un punto e mi dispiace per le occasione sprecate. Mi dispiace aver preso gol in un momento chiave. I ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione, pensavamo di averla […]
Al termine del pareggio interno contro il Brescia per 1-1, il tecnico del Monza Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole:
“Portiamo a casa un punto e mi dispiace per le occasione sprecate. Mi dispiace aver preso gol in un momento chiave. I ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione, pensavamo di averla vinta ma non è stato così. Di fronte avevamo una squadra molto forte, con giocatori in attacco davvero forti. Credo che comunque la squadra abbia fatto una buonissima prestazione. Formazione offensiva? E’ l’interpretazione del ruolo che fa la differenza. Carlos Augusto, lavorando tutto l’anno da terzino, è fra i migliori della categoria. Mi dispiace per Valoti, che ci ha obbligati a cambiare forzatamente. Molti erano in difficoltà, ho dovuto fare gli unici cambi voluti in un solo slot. Credo che a parte il gol subito, la squadra abbia poi ripreso in mano la gara“.
Il tecnico continua: “Il campionato è apertissimo. Ci saranno scontri diretti, e noi finché saremo lì penseremo alla promozione diretta. In questo momento dobbiamo cercare di vincerle tutte, e andremo a Frosinone con l’obiettivo di vincere. Voglio recuperare tutti per avere una gestione migliore della gara. Machin? Prima di andare in Coppa d’Africa era al top, quando è tornato però non era in grado di darci una mano. Deve trovare continuità in allenamento e in partita: quando gioca così, è impressionante, perché ha colpi incredibili. L’arbitraggio? Un po’ troppo all’inglese, non siamo ancora pronti in Italia a questo (ride, ndr)”.