Monza, Galliani: “Quest’anno tutti vogliono cedere, ma nessuno vuole acquistare. Siamo già in 36, dobbiamo sfoltire”
MONZA GALLIANI – Durante la conferenza stampa di presentazione di Giovanni Stroppa, nuovo tecnico del Monza, ha preso la parola anche l’amministratore delegato Adriano Galliani. Queste – come riporta TMW – sono le sue parole: “Stroppa è un allenatore vincente, che ha sempre fatto del bel gioco la sua filosofia. La nostra scelta è ricaduta […]
MONZA GALLIANI – Durante la conferenza stampa di presentazione di Giovanni Stroppa, nuovo tecnico del Monza, ha preso la parola anche l’amministratore delegato Adriano Galliani. Queste – come riporta TMW – sono le sue parole:
“Stroppa è un allenatore vincente, che ha sempre fatto del bel gioco la sua filosofia. La nostra scelta è ricaduta su di lui proprio in virtù di questi fattori. Anche il presidente si è subito detto d’accordo su questo. La scorsa è stata un’annata positiva, che ha regalato al Monza il miglior piazzamento della sua storia. Con quattro punti in più saremmo ancdati in Serie A. Dispiace per la nefasta gara contro il Cittadella. Ma ci riproveremo. Ho preso al volo Stroppa perché stava per firmare con un club di Serie A, ma non abbiamo nulla da rimproverare a Brocchi. Quando scelgo un allenatore, lo porto a cena ad Arcore dal presidente. Se fa una buona impressione anche a lui, ecco che lo confermiamo. Abbiamo rifatto lo stadio, l’U-Power ha acquistato i diritti del nostro stadio per 10 anni, è normale che le nostre siano ambizioni siano alte. Riconfermeremo parte della squadra. Brocchi è stato massacrato dai media, ma ha fatto un buon percorso. Ci siamo lasciati in buoni rapporti, gli vogliamo tutti molto bene. Non abbiamo fatto ricorso per il caso Salernitana perché, qualora non riuscisse a regolare la situazione, in A ci andrebbe il Benevento. Il nostro avvocato mi ha subito illustrato la situazione. Il mercato lo affronteremo insieme al mister. Ma lui non gradisce parlare di numerini. Diciamo che avremo un giocatore fisso più dieci di movimento. Cercheremo innanzitutto di confermare i nostri giocatori, poi penseremo al resto. Frattesi mi ha chiamato e mi ha detto che vuole affrontare la serie A. Abbiamo riconfermato Di Gregorio, abbiamo preso Brescianini. Tutti i giocatori sono stati concordati con l’allenatore, con Pirola abbiamo l’accordo con l’Inter. Poi vediamo, è un mercato sbilanciato. Quest’anno tutti vogliono cedere, ma nessuno vuole acquistare. Siamo già in 36, dobbiamo sfoltire. Boateng mi ha fatto parlare con Ribery, visto che lo conosce. Balotelli probabilmente andrà in Turchia. Visto che Frattesi se ne andrà, dovremo trovare una mezz’ala importante. Proveremo a trattenere Mota. Siamo in una trattativa avanzatissima per fare un Monza-Juventus sabato 31 luglio, ma non è ancora ufficiale. Qualsiasi tipo di riforma è molto difficile. Abbiamo fatto molte richieste ma non è passato nulla. La regola degli Under 18 ce la siamo dati all’interno.”