Monza, Sampirisi: “Meritavamo di più ma siamo in fiducia”
MONZA SAMPIRISI FIDUCIA – La voce di Sampirisi ai microfoni de “Il giornale di Monza: Sul debutto al Genoa, in coppa contro l’Inter: “C’era Javier Zanetti dall’altra parte, ho ancora la maglia che mi ha dato a fine gara. Sbaglio il primo stop e penso subito “Mamma mia, malissimo. Se inizio così…”. Poi però mi […]
MONZA SAMPIRISI FIDUCIA – La voce di Sampirisi ai microfoni de “Il giornale di Monza:
Sul debutto al Genoa, in coppa contro l’Inter: “C’era Javier Zanetti dall’altra parte, ho ancora la maglia che mi ha dato a fine gara. Sbaglio il primo stop e penso subito “Mamma mia, malissimo. Se inizio così…”. Poi però mi sono ripreso“ – si legge su ForzaMonza – A Monza, invece, chi ti ha stupito in particolare? “Siamo una squadra davvero forte. Dei giovani sicuramente Mota e Frattesi, ma anche Colpani, Pirola, Bettella. Per non parlare di Carlos Augusto. E di certo dimentico qualcuno. Non lo dico per essere diplomatico: sono giocatori importanti“.
Promozione diretta? “L’esperienza di Crotone mi ha insegnato a farlo sempre. Eravamo dati per retrocessi da tutti, lo siamo stati dall’inizio. Ma ci siamo salvati all’ultima giornata. Questo, poi, è un campionato particolare“.
Anche per il Covid che è toccato anche a te. “Ho avuto solo qualche sintomo, la paura era soprattutto per la mia famiglia, ma è andato tutto bene”.
Pochi punti con le “piccole”: “Il brutto periodo capita. Al Lecce, ad esempio, è successo all’inizio, a noi ora. Meritavamo qualcosa di più, ma abbiamo ancora fiducia: da dentro, conosciamo e siamo sicuri del nostro valore“.
Ora la Salernitana: “Una squadra carica, compatta, in palla. All’andata una grande partita? Il ritorno è un’altra cosa. Pensiamo all’Entella: 50 e 11. Ma siamo carichi, la stiamo preparando al meglio e con fiducia“.
Messaggi ai tifosi? “Speriamo di vederli al campo il prima possibile. Siamo uniti, ci crediamo. Anche alla promozione diretta. E, comunque, fino alla fine“.