Monza, Scaglia: “Alla promozione ci crediamo! Abbiamo le qualità per poterla ottenere”
MONZA SCAGLIA- Filippo Scaglia, difensore della squadra Brianzola ha parlato a tuttomonza.it del finale di stagione e della sua carriera, queste le sue parole: “Sapevamo che la lotta promozione non sarebbe stata facile, ma mancano ancora quattro partite. Con questo stop che ci è appena stato si crea un mini torneo e bisogna farsi trovare pronti […]
MONZA SCAGLIA- Filippo Scaglia, difensore della squadra Brianzola ha parlato a tuttomonza.it del finale di stagione e della sua carriera, queste le sue parole: “Sapevamo che la lotta promozione non sarebbe stata facile, ma mancano ancora quattro partite. Con questo stop che ci è appena stato si crea un mini torneo e bisogna farsi trovare pronti perché può succedere di tutto. Abbiamo il dovere di credere nella promozione diretta. In caso di playoff li dovremmo affrontare con lo spirito che abbiamo dimostrato per gran parte del campionato. Sappiamo il valore della nostra squadre e li affronteremo come quelli che devono fare di tutto per andare in Serie A”.
“Secondo me non è successo niente. Possono esserci state delle difficoltà che non siamo riusciti a gestire al meglio, ricordando sempre che parliamo di squadre costruite bene, le annate storte possono capitare a tutti. Non è la classifica che dà il valore di una squadra. Peccato non aver vinto a Chiavari o con il Pescara, oggi avere due punti in più sarebbe stato meglio”.
“Come abbiamo sempre detto alla promozione ci crediamo perché sappiamo di avere le qualità per poterla ottenere. La società sotto questo punto di vista ci ha sempre supportato: il dottor Galliani da quando è tornato ci ha fatto sentire la sua vicinanza e la sua ferma volta di voler cercare in tutti i modi di andare in Serie A, direttamente o tramite playoff. Il presidente ci dà sempre una grande carica ogni qual volta lo vediamo. A Monza si respira l’aria di dover vincere, dobbiamo fare il massimo per regalare alla società questo traguardo”.
“Il gol contro l’Entella per me è stata una bella soddisfazione, anche se non abbiamo vinto. Al gol promozione non ci penso: non è importante chi segna”.
Nelle ultime partite ho trovato più spazio rispetto al resto della stagione. Ad inizio anno son partito con l’idea di fare più partite ma poi quando si è in gruppi forti può capitare che uno giochi meno. Ho capito dopo che il mio ruolo sarebbe stato diverso rispetto agli ultimi due anni al Monza ma mi sono sempre allenato a mille e non ho mai dato niente per scontato. Ho affrontato ogni settimana come se dovessi giocare il sabato e questo aiuta. Valuto la mia stagione positiva, sono contento di quello che ho fatto quando sono stato chiamato in causa e sono contento se ho dato qualcosa a questo gruppo anche durante gli allenamenti.
Il gruppo sta bene, ha voglia di giocare queste ultime partite. Sappiamo che saranno importanti perché abbiamo la Salernitana e il Lecce. Due partite toste ma che ci daranno tanto per il proseguo di questo campionato. dovremo dare il massimo a prescindere da chi incontreremo e cercare di vincere, vedendo anche cosa faranno gli altri”.