Monza, Stroppa in conferenza: “Abbiamo portato a casa con voglia una partita difficilissima. Su Paletta…”
MONZA STROPPA VOGLIA – L’allenatore del Monza Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida con l’Alessandria. Il tecnico lombardo ha espresso grande soddisfazione per i 3 punti portati a casa e per la prestazione dei suoi. Ecco le sue parole: “Sicuramente dobbiamo migliorare alcuni aspetti, sicuramente la gestione. Abbiamo iniziato molto […]
MONZA STROPPA VOGLIA – L’allenatore del Monza Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida con l’Alessandria. Il tecnico lombardo ha espresso grande soddisfazione per i 3 punti portati a casa e per la prestazione dei suoi.
Ecco le sue parole:
“Sicuramente dobbiamo migliorare alcuni aspetti, sicuramente la gestione. Abbiamo iniziato molto bene, trovando un gran gol, sono contento per Colpani. Questa squadra sembrava impaurita, invece è entrata determinata, portando una casa difficilissima. Potevamo essere più bravi nel palleggio, ma loro hanno lavorato molto bene.
La voglia di portare a casa il risultato è la fotografia della partita. La partita è stata difficile per entrambe le squadre, su un terreno difficile. A volte, serve fare una partita più difficile di quello che ci si aspetta”.
Sulla terza porta inviolata nelle ultime 4 giornate: “Abbiamo tenuto la porta inviolata, dobbiamo essere più bravi davanti però è un bel dato. Spero di recuperare i giocatori che ho fuori per avere più cambi per gestire la partita”.
Sull’attacco leggero: “Valoti e Colpani hanno lavorato bene, D’Alessandro uguale, Machin ha dato continuità. Sono giocatori che stanno iniziando a diventare protagonisti dopo un inizio difficile”.
Sull’attaccante: “Non è semplice, sicuramente ci manca Favilli numericamente. Finotto è stato reintegrato, Gytkjaer ha dato tutto in un momento di difficoltà. Ci manca la punta che fa tanti gol, ma possiamo ovviare a questo problema, calciando ogni volta che arriviamo in porta essendo più cattivi. L’attacco di oggi non è leggero, è un attacco di qualità, il campo di oggi era bellissimo. Quando c’è determinazione non conta chi gioca, ma come si gioca. I ragazzi mi danno l’opportunità di scegliere i migliori per ogni partita. A Vicenza mi è piaciuto Vignato, ha avuto una distorsione e per necessità l’ho impiegato”.
Su Paletta: “Anche mercoledì scorso ha giocato alla grande, sta tornando con carattere nel decidere come fare una fase. Sono giocatori che non ha senso descriverli. Sta meritando di poter giocare, Marrone non si deve sedere perché deve conquistare il posto e rubarlo a Paletta. Così si alza la competitività e sta a me dare la possibilità di giocare, in maniera meritocratica. Paletta non ha bisogno di presentazioni, io credo in lui e le sue prestazioni stanno crescendo. Ci manca ancora qualcosa per essere più competitivi”.