Moreo da sballo ed Empoli steso: vittoria che vale la vetta
Tanto equilibrio spezzato, a pochi minuti dal 90′ da Stefano Moreo che grazie al gol realizzato all’88’ regala al Venezia di Pippo Inzaghi la vetta in coabitazione proprio con l’Empoli. Il primo tempo è caratterizzato da ritmi blandi e da occasioni sporadiche che, ad inizio e fine tempo, capitano a Caputo ma prima Audero e […]
Tanto equilibrio spezzato, a pochi minuti dal 90′ da Stefano Moreo che grazie al gol realizzato all’88’ regala al Venezia di Pippo Inzaghi la vetta in coabitazione proprio con l’Empoli.
Il primo tempo è caratterizzato da ritmi blandi e da occasioni sporadiche che, ad inizio e fine tempo, capitano a Caputo ma prima Audero e poi una indecisione del bomber negano la gioia ai toscani. Nel mezzo qualche tentativo arancioneroverde è registrato grazie a Marsura.
Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo ed è solo al 57′ che ancora Marsura sfiora il gol del vantaggio. Le occasioni non fioccano ed il match, destinato all’anonimato sino alla fine, si accende nel finale: un Empoli voglioso di fuga si sbilancia e Pinato orchestra il contropiede vincente per Moreo che, solo dinanzi a Provedel, insacca la rete decisiva a 2 dal termine. Nel recupero i toscani tentano di assaltare la porta di Audero ed al 93′ Caputo ha una buona occasione non sfruttata al meglio.