Juve Stabia, Mosti: “Non dobbiamo montarci la testa. L’obiettivo è mantenere la categoria”
Il punto del classe 1998 dopo le prime quattro giornate
I tre assist collezionati fino ad ora da Nicola Mosti testimoniano l’ottimo momento che sta attraversando la Juve Stabia. Infatti, dopo appena quattro giornate, il club neopromosso in cadetteria si ritrova a condividere il vertice della classifica con Pisa e Spezia, anche loro con otto punti. E come si fa a non parlare della squadra del momento in Serie B? Semplicemente non si può, e non ce la fanno nemmeno gli stessi calciatori a trattenere le loro emozioni, nemmeno chi come Mosti è al suo terzo campionato in seconda serie. Il trequartista ha parlato dell’attuale situazione dei gialloblù nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di Calcio Massa Carrara, riportata da voceapuana.com.
Ecco le parole del calciatore
Sull’inizio del campionato: “Sicuramente un inizio di stagione positivo anche se non abbiamo ancora fatto assolutamente nulla, dobbiamo rimanere umili e concentrati con il giusto entusiasmo e la voglia di dimostrare a tutti il valore di questo gruppo“.
Sugli obiettivi del club: “L’obiettivo della squadra sicuramente è quello di mantenere la categoria, visto che l’anno scorso ce la siamo meritata con tanti sacrifici e quest’anno faremo di tutto per tenercela stretta“.
Sugli obiettivi personali: “Sinceramente sono un ragazzo che ha tanta voglia di mettersi in mostra in questa categoria, ma l’importante per me è crescere lavorare sodo e spero di togliermi tanto soddisfazioni con questa maglia, con un gruppo davvero fantastico fatto di ragazzi unici“.
Sul campionato di B: “Sicuramente il campionato di B è sempre un campionato particolare, dove ogni partita è una storia a se dove veramente anche la più blasonata puó perdere con chiunque. Sicuramente quelle che sono retrocesse dalla Serie A hanno organici importanti con giocatori di categoria superiore, ma anche Sampdoria, Cremonese, Pisa e Palermo sono davvero belle squadre“.
Sui tifosi: “Per quanto riguarda i tifosi davvero sono fantastici, ci hanno sempre sostenuto senza mai farci mancare il loro supporto sopratutto in momenti delicati come le ultime partite dell’anno scorso, sinceramente ci manca giocare al Menti perchè ti da un entusiamo e una carica notevole e spero vivamente che con il Palermo si riesca a tornarci“.