Monza, Dany Mota: “Ho fatto la scelta giusta venendo qui. Spero di aiutare la squadra a centrare la A”
MOTA MONZA A – Dany Mota Carvalho, ventiduenne attaccante in forza al Monza, ha rilasciato una corposa intervista a TuttoSport. “A inizio anno la promozione era l’obiettivo, l’abbiamo raggiunto meritatamente disputando match straordinari per mesi. Ci siamo goduti il successo, ma ora siamo già focalizzati sul prossimo campionato di Serie B. Un ambiente del genere lo capisci solo se […]
MOTA MONZA A – Dany Mota Carvalho, ventiduenne attaccante in forza al Monza, ha rilasciato una corposa intervista a TuttoSport.
“A inizio anno la promozione era l’obiettivo, l’abbiamo raggiunto meritatamente disputando match straordinari per mesi. Ci siamo goduti il successo, ma ora siamo già focalizzati sul prossimo campionato di Serie B. Un ambiente del genere lo capisci solo se lo vivi. Quando ti confronti con figure di calibro mondiale come il dottor Galliani e il presidente Berlusconi comprendi la loro ambizione e sai di dover alzare costantemente l’asticella. Si parla del top del calcio, ho fatto la scelta giusta per la mia carriera sposando questo progetto e ora sta a me dare il massimo. Sento le responsabilità e sono contento di prendermele, tutti contano su di me e io dovrò fare sempre meglio. Il salto di categoria si sentirà, mi aspetto un torneo equilibrato e tosto. Cristiano Ronaldo è una persona umile sia in campo che fuori, mi ha fatto crescere e l’ho ascoltato tanto: spero di sfidarlo in A tra due anni. Di lui mi ha impressionato la fame di vincere e segnare, anche nelle partitelle di allenamento. Si migliora solo pretendendo sempre di più da se stessi, questo è quanto ho imparato. Voglio segnare molto anche nel campionato cadetto, ma non faccio tabelle perché non portano bene. L’importante è che i miei gol aiutino la squadra a puntare alla seconda promozione consecutiva.”