Frosinone, Mulattieri: “Siamo partiti col piede giusto. Pronti a dare battaglia a tutti”
Samuele Mulatteri, attaccante del Frosinone, ha espresso le proprie considerazioni sull'avvio di stagione dei ciociari
Samuele Mulattieri, attaccante del Frosinone, è intervenuto ai microfoni di “Tuttomercatoweb.com” soffermandosi sul momento positivo della sua squadra e sugli obiettivi stagionali. Le sue parole:
“È per noi un momento positivo, siamo partiti con il piede giusto in un campionato che non è mai semplice e scontato, ma siamo un gruppo sano che sta bene insieme. Finora siamo stati bravi, ma è solo l’inizio, dobbiamo pensare a continuare su questa linea, sfruttando poi questo stop del torneo per lavorare cercando anche di migliorare ulteriormente la condizione fisica: queste settimane possono esserci utili”.
“Se i nostri risultati sono merito del tridente offensivo? Direi più che altro che il merito è anche del tridente offensivo. Dico “anche” perché il merito è di tutto il gruppo, lavoriamo bene nel collettivo, con un mister, Fabio Grosso, molto bravo. Mi piace il modo con cui ci fa giocare e le idee che propone”.
“Una stagione per rilanciarsi? L’anno scorso ero partito bene, ma gli infortuni subiti non mi hanno poi aiutato, per di più in un anno difficile anche per la squadra. L’esperienza a Crotone, comunque, mi ha aiutato molto a crescere, sotto tanti aspetti, non ultimo quello caratteriale, e ora devo dimostrare quanto valgo. Sono felice della scelta fatta in estate, perché Frosinone è l’ambiente giusto“.
“Se i riflettori hanno inciso sulle mie prestazioni nella passata stagione? Io posso parlare per me, e direi di no, non sono abituato a vedere molto ciò che succede all’esterno, mi concentro solo sul campo in settimana e in partita. Non voglio poi trovare alibi quando le cose non vanno come spero, penso solo a impegnarmi di più”.
“Obiettivo personale? Solo quello di migliorare, di sentire che sto migliorando. Non mi do mai obiettivi a lungo termine. Siamo partiti bene, ma siamo solo all’inizio, vediamo come vanno le prossime gare e poi potremo pensare, semmai, a definire qualcosa. Ma l’obiettivo è dar battaglia a tutte le avversarie, dando sempre il massimo“.