6 Aprile 2024

Bari, parla l’ex Mutti: “Contro la Cremonese partita indirizzata dall’autogol. La squadra raccoglie quanto non meriterebbe”

La riflessione dell'ex tecnico biancorosso

Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images - Via One Football

La sconfitta casalinga contro la Cremonese è indice che il Bari sta facendo sempre più difficoltà ad uscire dalla crisi. Gli uomini di Iachini, il cui futuro è in bilico, sono ora al quindicesimo posto, condividendo i 35 punti con Cosenza e Spezia. Intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com, l’ex allenatore biancorosso Bortolo Mutti ha analizzato il momento che stanno attraversando i Galletti:

Sulla sfida contro la Cremonese: “E’ stata una partita nella norma. La Cremonese era solida e preparata bene. I cambi l’hanno rinvigorita rispetto alle sconfitte subite. La partita è stata indirizzata subito dall’autogol, ma nel complesso la squadra di Stroppa si è comportata meglio e ha meritato di vincere”.

Sono quelle annate particolari. La squadra a tratti si esprime anche bene e non raccoglie quanto meriterebbe. Il recupero di Maiello è importantissimo, perché è un giocatore di grande esperienza. Per uscirne c’è bisogno di lavorare. Importante anche la coesione tra tutte le parti: la squadra, l’ambiente e la società. Io credo che ci siano tutti gli ingredienti per uscirne in maniera tranquilla. Il percorso però è anche in salita, alla prossima c’è il Como che è molto forte”.

Bisogna capire che situazione c’è a livello di spogliatoio, è difficile capire da fuori. A volte il cambio di allenatore serve per resettare tutto e recuperare certi giocatori e certe motivazioni. È necessaria una grande riflessione, anche sulla consistenza della squadra. Mancano 6 partite che non sono né tante né poche. La classifica è compressa. Bisogna fare delle scelte molto forti”.