Cosenza, senti l’ex Mutti: “Bisogna continuare a credere nelle proprie potenzialità. Il collettivo è molto forte”
Le parole dell'ex allenatore dei Lupi
L’ex allenatore del Cosenza Bortolo Mutti ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport circa la sua ex squadra. Di seguito le sue parole:
“Faccio un tifo sfegatato per Caserta. Ho avuto il piacere di allenarlo all’Atalanta, oltre che un ottimo calciatore, ricordo la persona: eccezionale. Ha già fatto vedere di essere un bravo allenatore, ma quest’anno al Cosenza è una chance che ritengo possa risultare importante per la sua carriera”.
“Si dovrà continuare a puntare sul grande spirito di squadra, capace di tirare fuori gli attributi nei momenti giusti. Farsi coinvolgere dall’ambiente, ma senza condizionamenti di obiettivi. Continuare a metterci la giusta spregiudicatezza come fatto finora, affrontare i momenti difficili con tranquillità senza mai abbattersi”.
“L’ho visto in televisione: una bella realtà. I playoff? È un Cosenza che deve continuare a credere nelle proprie potenzialità. Giocare le partite senza fare calcoli e senza guardare la classifica, solo così non avrà mai paura. Come al solito lì arrivano sempre giovani interessanti: Zuccon è davvero bravo. Però a me dà l’impressione di essere un collettivo forte”.