Modena, senti Mutti: “Sorpreso per l’esonero di Tesser. Contento abbiano scelto Bianco”
Le parole di Bortolo Mutti sul Modena
L’ex allenatore del Livorno Bortolo Mutti ha parlato ai microfoni di Tuttomodenaweb circa la stagione dei Canarini, l’esonero di Attilio Tesser e la scelta Paolo Bianco. Di seguito le sue parole:
“Il campionato è stato gestito senza grandi sofferenze anche con picchi alti di buon gioco. Ero quasi fiducioso che potesse mettere la testa nei play off, sarebbe bastata un po’ più di continuità. Tesser è un allenatore che stimo moltissimo, ha lavorato bene e creato una squadra funzionale alla sua mentalità e al suo gioco. Un gruppo giusto per affrontare un campionato così difficile, faccio i complimenti a tutti. Modena merita questo tipo di calcio”.
Sull’esonero di Tesser: “Sono un po’ sorpreso, non mi aspettavo l’esonero di Tesser, Non sto a giudicare, le due parti avranno fatto le loro valutazioni, ma Tesser poteva dare alla squadra la sua esperienza per fare un’annata importante nel prossimo campionato”.
Sulla scelta Paolo Bianco: “La società punta però su un giovane come Bianco che è alla prima esperienza diretta in un campionato tosto. E’ stato un leader importante da giocatore anche dal punto di vista caratteriale, si è sempre fatto rispettare. Viene da un’esperienza di alto livello alla Juventus, quindi deve giocarsi questa chance importante. A volte bisogna saper fare scelte innovative pensando ad un futuro diverso. Mi stava bene Tesser e mi sta bene Bianco a cui auguro tutte le fortune del mondo perché sono molto legato a Modena e ci terrei che potesse fare il salto di qualità”.